Cosa vedere in Nepal
Vedere e visitare il Nepal è una delle tappe che un viaggiatore non può perdersi nella vita.
Incastonato tra la Cina e l’India, il Nepal si trova in cima a un’antica massa di fessure, crepe e attività sismica, dando origine alle sue cime torreggianti, alla spettacolare diversità geografica e alle montagne più alte del mondo.
Rimane una terra avvolta nel mistero per gran parte dell’Occidente. Questo è in parte il motivo per cui è così affascinante: con i suoi dei, templi, villaggi e città.
Cosa vedere in Nepal? Ecco quello che non puoi perderti
Namche Bazar
La vita a Namche Bazar è abbastanza vivace, grazie alle numerose attività commerciali, ai diversi mercati che vendono artigianato locale e cucina tipica nepalese. Anche se la sua popolazione non supera gli 800 abitanti, la cittadina è una delle destinazioni più visitate dai turisti durante i viaggi in Nepal, grazie all’incommensurabile bellezza del paesaggio della zona. Namche Bazar si trova ai piedi dell’Himalaya e a soli, si fa per dire, 3.440 metri di altezza.
Jomson
Jomson è una piccolo villaggio nella regione dell’Annapurna. Si trova ad un altezza di 2.800 metri di altitudine ed è il luogo perfetto per riposare nei periodi in cui il meteo non è molto clemente. Il riposo fisico e mentale è garantito dal fatto che gli abitanti del posto sono estremamente ospitali e generosi.
Cosa fare e visitare in Nepal
Escursioni a Sarangkot
Sarangkot è una piccola città situata a circa 1.600 metri sul livello del mare nel mezzo dell’Himalaya, da cui si può godere di una vista bellissima e mozzafiato sulle montagne dell’Annapurna. Da Sarangkot si possono fare escursioni guidate, fare parapendio e intorno a questa piccola città si possono vedere molti villaggi uno accanto all’altro, parchi, laghi e grotte.
Trekking al Parco Nazionale di Sagarmatha
Situato nel Nepal orientale, il Parco Nazionale Sagarmatha copre la maggior parte della catena montuosa Sagarmatha, compresa una parte dell’Himalaya e dell’Everest, così come due valli. La regione ha abbondanti bellezze naturali, insieme a specie di animali e uccelli come yak e scimmie.
Il Parco Nazionale Sagarmatha si trova nell’est del Nepal a 3000 metri di altezza e comprende una parte della catena dell’Himalaya, compresa la cima dell’Everest, e il villaggio di Lukla.
In questa zona potrai fare trekking nel periodo estivo e invernale. Scenari da mozzafiato da fotografare. Il nostro consiglio comunque è quello di affidarsi a guide locali che vi aiuteranno ad evitare potenziali pericoli e vi aiuteranno a trovare anche i luoghi dove sostare per riprendere le forze. Per le tue escursioni in questi posti incantevoli ti suggerisco di leggere la nostra guida i migliori bastoncini trekking.
Scopri anche come organizzare il tuo viaggio in Nepal. Ti consigliamo anche di leggere la nostra guida ai power bank solari migliori.
Altri prodotti utili da portare con te in Nepal:
Il Nepal per le sue caratteristiche (boschi e montagne) nasconde anche delle insidie e senza una guida esperta potrebbe essere facile perdersi nei boschi. Scopri come sopravvivere nel bosco in caso di smarrimento.