Quale valigia comprare per viaggiare

Quale valigia comprare per viaggiare a lungo o in pochi giorni

“Il viaggiatore è conosciuto dalla valigia“.

Questo è un detto noto e non è privo di ragione; poiché la qualità della valigia, così come il design, diranno molto su chi siamo. Ecco perché è così importante acquistare valigie di buona qualità che hanno la giusta resistenza per affrontare gli alti e bassi di un lungo viaggio. Una valigia dovrebbe essere agile, leggera e, allo stesso tempo, robusta. 

Chi viaggia, spesso può scegliere diverse valigie, a seconda della durata del viaggio, lo scopo del viaggio (vacanza o viaggio di affari) oppure se viaggia da solo o con la propria famiglia. 

Forse ti chiedi se hai la valigia giusta per poter trasportare tutto il necessario. Bene! Questo articolo ti indicherà vari modelli così da poter scegliere la valigia da viaggio più adatta a te. 

Quale valigia comprare per viaggi brevi?

In molti casi, una valigia di piccole dimensioni con due ruote può essere una scelta saggia perché ha la grandezza adatta per essere trasportata in aereo. Con una buona capienza può contenere tutti i tuoi effetti personali necessari per alcuni giorni.

Inoltre, viaggiare in luoghi pubblici con i bagagli può essere stressante e persino faticoso. Una valigia a due ruote è facile da trasportare in tutti i tipi di posti, anche quelli affollati.

Ti indichiamo le migliori valigie a due ruote secondo le opinioni dei viaggiatori:

Aerolite di Ryanair

Come suggerisce il nome, la valigia Aerolite di Ryanair ha dimensioni adatte ai limiti autorizzati da Ryanair, offrendo allo stesso tempo la massima capacità. Questa valigia garantita per 10 anni viene venduta con una serratura a cilindro a tre cifre che ti protegge dal furto durante il viaggio. Questo  tipo di valigia può essere portata in cabina.

Valigia di cabina Samsonite X’Blade

Con una garanzia di cinque anni, la valigia di cabina Samsonite X’Blade con serratura TSA è protetta da una serratura TSA integrata. Il lucchetto TSA non è altro che un normalissimo lucchetto a combinazione e chiave che però può essere aperto con una chiave universale in possesso della TSA negli aeroporti.

La valigia ha anche una tasca adatta per il trasporto di un tablet digitale.

Qual è la migliore valigia per viaggi lunghi?

Per un viaggio lungo è essenziale avere una valigia grande e spaziosa così da poter portare tutto il necessario. Una valigia a quattro ruote sarà sempre più maneggevole di una a due ruote e può essere tirata o spinta senza dover utilizzare una maniglia telescopica. Inoltre, è comoda da trasportare, in caso fosse pesante.

Le ruote devono essere molto resistenti per non rischiare di rompersi sotto il peso del bagaglio in valigia oppure quando vengono lanciate dal personale dell’aeroporto. Questo è un grande vantaggio dei modelli a 4 ruote con il miglior rapporto qualità-prezzo, poiché il peso è generalmente ben distribuito. Infatti, una valigia con 4 ruote di qualità deve essere in grado di sopportare un decennio e non un viaggio.

Le migliori valigie a 4 ruote secondo le opinioni dei viaggiatori

Set di valige a 4 ruote

Se ti chiedi che valigia prendere per un lungo viaggio, ti raccomandiamo questo comodo set da 3: il bagaglio a mano (55 x 40 x 20 cm) è perfetto per adattarsi ai regolamenti di viaggio delle principali compagnie aeree. Con queste tre comode valige potrai portare con te tutto ciò che ti serve per un viaggio di qualche settimana.

La valigia media (65 x 42 x 27 cm) è ideale per i viaggi di una settimana. Il grande trolley rigido (76 x 51 x 31 cm) offre grande spazio per i viaggi in famiglia. Il meccanismo di bloccaggio soddisfa i più elevati standard di sicurezza e protegge il bagaglio da aperture non autorizzate.

Valigia media per un viaggio di 7 giorni

La prima valigia American Tourister con chiusura con zip ed espandibile in modo da guadagnare spazio. E’ leggera e resistente grazie al materiale polipropilene.

La chiusura a combinazione a 3 cifre con funzione TSA garantisce un’ulteriore sicurezza contro il furto durante il viaggio e impedisce anche che una valigia troppo piena si apra da sola. Le doppie ruote scorrevoli permettono un trasporto confortevole.

Quali sono i migliori trolley per lavoro?

Consigliamo i seguenti modelli di trolley da usare per i viaggi di affari.

American Tourister Summerfunk

L’interno, completamente accessoriato, include elastici a incrocio in entrambi i comparti. E’ dotato di doppie ruote per un comfort di trasporto e ha una chiusura integrata con combinazione a tre cifre e funzione TSA per una ottima sicurezza. E’ espandibile garantendo così una maggiore capienza. Ha inoltre una porta USB per poter caricare i dispositivi elettronici. Perfetto quando si viaggia per lavoro. Questo  tipo di valigia può essere portata in aereo. 

Samsonite Pro-DLX5 USB

Questo modello underseat può essere posizionato sotto il sedile in aereo. È dotato di una porta USB integrata con un sistema di Easy Pass che permette di ricaricare facilmente i dispositivi elettronici senza doverli estrarre dalla borsa.

Il materiale utilizzato, il nylon balistico, è molto resistente.

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi. Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.