Le migliori valigie da viaggio del 2023: Recensioni e consigli per scegliere quella giusta

valigie da viaggio per chi viaggia e lavora

‍Stai organizzando un viaggio? Allora questo articolo dedicato alle migliori valigie da viaggio nel 2023 dovrebbe interessarti 

Con l’esplosione dei viaggi nel dopo il periodo di Pandemia che abbiamo affrontato, decidere il bagaglio migliore per le proprie esigenze è diventato più importante che mai. Certo, ti serve qualcosa di resistente e in grado di sopportare i rigori dei viaggi in aereo, in treno o in autobus.

Ma ti serve anche qualcosa che sia comodo per i lunghi viaggi e che si adatti al tuo stile. Dopo tutto, vuoi avere un bell’aspetto mentre siete in viaggio! Per questo motivo, abbiamo messo insieme una guida alle migliori valigie da viaggio

Qui troverai le recensioni dei migliori prodotti presenti sul mercato  Che si tratti di una fuga veloce nel fine settimana o di un viaggio di un mese in giro per il mondo, potrai trovare la valigia perfetta per il tuo viaggio. Quindi, iniziamo!

Il  ruolo della valigia nel tuo prossimo viaggio

Viaggiare può essere un’opportunità straordinaria per esplorare il mondo e scoprire nuove culture. Tuttavia, significa anche dover mettere in valigia tutti i propri effetti personali e decidere quale bagaglio portare con sé. 

Con l’ampia scelta di bagagli di oggi, dalle valigie da viaggi a rotelle agli zaini, trovare la borsa giusta può essere difficile. Ma quando si tratta di viaggiare, è importante assicurarsi che il bagaglio sia della migliore qualità. 

Dopotutto, vuoi che sia affidabile e che vi duri per gli anni a venire. Questa guida è stata pensata per aiutarti a prendere la decisione migliore quando acquisti un bagaglio per il tuo prossimo viaggio. 

Prima di tutto, è necessario sapere quali caratteristiche desideri trovare in una borsa da viaggio e qual è il budget massimo che vuoi spendere. 

Qual è la migliore marca di bagagli?

Sebbene ci siano molte marche sul mercato, ce ne sono alcune che si distinguono dalle altre. 

Samsonite è uno dei marchi più popolari al mondo e ha una reputazione di valigeria di alta qualità. I loro prodotti durano a lungo e sono coperti da una garanzia a vita. 

KESSER è un altro marchio popolare ed è noto per le sue valigie leggere. Dispone di una vasta gamma di borse con caratteristiche diverse. Data la popolarità e la qualità di questi marchi, è probabile che siano più costosi. È possibile trovare anche borse più economiche che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Altri marchi:

  • Piquadro;
  • Level8;
  • American Tourister;
  • travelite;
  • Mandarina Duck;
  • Kipling;
  • CABIN GO;
  • KONO;
  • Amazon Basics.

Valigie rigide

LEVEL8 Valigia Bagaglio a Mano Elegante Micro Diamante Strutturato Design Valigie Trolley Rigido Valigia Media con Rotelle Girevoli e Lucchetto TSA Integrato 54.5x37x23.5CM, 41.1L, Nero
  • 【MATERIALE ROBUSTO】Valigia realizzato in BAYER PC a 3 strati 100% Germania. Ad alta resistenza e durevole per fornire elasticità e resilienza. Il design a trama micro-diamante riduce al minimo i segni indesiderati durante il controllo.
  • 【IMBALLAGGIO SPAZIOSO INTERNO】La capacità della bagaglio a mano da 20 pollici è di 40L, La capacità della valigia media da 24 pollici è di 65L. Valigia trolley rigido con 2 ampi scomparti completamente foderati. La tasca in rete con cerniera può organizzare gli oggetti in modo ordinato.
  • 【TRASPORTO CONFORTEVOLE】8 ruote girevoli silenziose e impugnatura ergonomica telescopica in alluminio 100% con 4 livelli per controllo e manovrabilità senza sforzo. Dotato di maniglie di facile presa superiori e laterali.
  • 【CHIUSURA TSA】Il TSA lucchetto con combinazione personalizzabile agevola i controlli di sicurezza aeroportuali senza danneggiare la valigie. Il sistema è obbligatorio per i viaggi in Canada, USA, Giappone, Austria, Finlandia, Israele e Corea del Sud.

Questa robusta valigia da viaggio è realizzata con materiale BAYER PC a 3 strati 100% tedesco, che le conferisce un’eccezionale resistenza e flessibilità. La sua trama a microdiamanti aiuta a ridurre i segni che possono essere causati durante l’ispezione.

Il bagaglio a mano da 20 pollici ha una capacità di 40 litri e la valigia media da 24 pollici ha una capacità di 65 litri, entrambi dotati di due ampi scomparti completamente foderati con una tasca a rete con cerniera per aiutare a mantenere gli oggetti organizzati e accessibili.

Per facilitare il trasporto, la valigia è dotata di otto ruote girevoli silenziose e di un manico telescopico in alluminio al 100% che può essere regolato su quattro livelli diversi per un controllo e una manovrabilità superiori. Inoltre, il lucchetto TSA con combinazione personalizzabile consente di effettuare i controlli di sicurezza in aeroporto senza danneggiare la valigia, requisito necessario per viaggiare in alcuni Paesi come Canada, USA, Giappone, Austria, Finlandia, Israele e Corea del Sud.

Set di valigie

Dimensione

La dimensione di una valigia è importante e va proporzionata in base alla durata del viaggio e alla tipologia di viaggio.

Viaggi per lavoro o per piacere? Il viaggio durerà pochi giorni o settimane se non mesi?

Valigie grandi

Valigie piccole

Valigie morbide

Valigie da viaggio: i materiali più resistenti

L’alluminio è il materiale più costoso e affidabile. È anche il più resistente. Anche il policarbonato (PC) viene utilizzato per la produzione di valigie. Questo polimero termoplastico è eccezionalmente forte e può resistere a forti impatti. È disponibile in una varietà di forme, colori e modelli. Il materiale ABS, composto da normali sostanze termoplastiche, è il meno costoso ma meno durevole. Per creare un’opzione più durevole ed economica, l’ABS viene combinato con il PC.

Tipi di valigie

Quando si tratta di trovare la valigia giusta, ci sono molti aspetti da considerare ad esempio: meglio un modello rigido o un borsone? Una valigia con o senza rotelle? Grande o piccola? Meglio un set di valigie da viaggio? Come vedi le opzioni sono tante.

Borsa a rotella o zaino?

Se scegli una valigia a rotelle, devi assicurarti che abbia il giusto numero di ruote e che sia leggera. Dal momento che dovrai portarla in giro, è importante che sia resistente, in grado di sopportare l’uso quotidiano. 

Se scegli uno zaino, devi assicurarti che sia comodo da indossare e che abbia un buon numero di scomparti. 

Ultimo aggiornamento 2022-10-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.