6 gadget tecnologici da viaggio

migliori gadget da viaggio

Ok, da un lato è vero che i viaggi sono utili per staccare la spina e per allontanarsi dalle tecnologie, ma dall’altro lato oggi l’hi-tech fa parte del nostro quotidiano. In sintesi, è davvero difficile rinunciarvi, soprattutto se parliamo di alcuni dispositivi che – guarda caso – in viaggio danno il meglio di loro stessi. Ecco spiegato perché in questo articolo scopriremo insieme i migliori dispositivi hi-tech per i veri appassionati viaggiatori.

Migliori gadget tecnologici da viaggio

Traduttore vocale istantaneo

“Du iu spik inglisc”? Chi ha visto il mitico film con Paolo Villaggio sa bene cosa significa viaggiare ed essere totalmente a corto di parole, nel senso stretto del termine. L’inglese è una lingua in realtà non tanto complessa, ma lo stesso non si può dire di idiomi come il francese, il tedesco o addirittura il russo. Come farsi trovare pronti e “chiacchieroni”? Grazie ad un gadget fantastico come il traduttore vocale, che puoi approfondire leggendo la guida di officepertutti.com, ad esempio. Come funziona? Molto semplice: i microfoni ambientali captano il parlato e lo traducono dalla lingua source (fonte) alla tua lingua. Occhio, però, alle lingue supportate dal software!

Hotspot WiFi portatile 

Avere accesso al WiFi mentre si viaggia è incredibilmente importante al giorno d’oggi, e non deve sempre significare affidarsi agli hotspot pubblici (molto rischiosi, fra l’altro). Un hotspot WiFi portatile ti dà accesso al web ovunque tu vada, e soprattutto non dovrai preoccuparti di connetterti ad una rete locale, evitando qualsiasi pericolo in termini di privacy. Sono disponibili in varie forme e dimensioni, quindi cercane uno che offra una buona copertura e una buona durata della batteria, prima di partire per il tuo lungo viaggio. 

Altoparlante Bluetooth portatile

Un altoparlante Bluetooth è essenziale, se la musica è un elemento del quale non puoi fare a meno, magari perché ti aiuta a rilassarti, a caricarti o a tenere alto il morale durante il viaggio. Inoltre, è un dispositivo utilissimo anche per organizzare delle piccole feste in camera, o per creare un’atmosfera romantica in caso di piacevoli incontri all’estero. Che tu sia single o un semplice festaiolo che va ad Ibiza con gli amici, l’altoparlante Bluetooth portatile rappresenterà sempre un alleato del quale fidarti ciecamente.

Localizzatore GPS da viaggio

Il localizzatore GPS è un gadget incredibilmente utile in viaggio. Lo è ad esempio se sei un appassionato di trekking, o se temi che possano soffiarti il bagaglio da sotto il naso. Si tratta di un dispositivo che tiene traccia degli spostamenti, e in grado di segnalarti questi ultimi direttamente sul display del tuo smartphone. Ovviamente è importante scegliere il modello giusto, che sia dotato di una batteria a lunga durata e che sia discreto, dunque facilmente occultabile. Inoltre, devi decidere se optare per un localizzatore GPS con SIM o senza SIM (i primi sono decisamente i migliori).

Powerbank portatile da viaggio

Indipendentemente dalla tua destinazione, è necessario assicurarti che il telefono e gli altri dispositivi rimangano carichi mentre sei in viaggio. Se non hai accesso ad una presa di corrente, un power bank è un articolo assolutamente indispensabile. Questi gadget hi-tech sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, e possono adottare tecnologie particolari, come nel caso del power bank solare da viaggio (trovi tutte le spiegazioni nella mia guida). Anche in questo caso, scegli un prodotto con una batteria ad ampio amperaggio, per coprire più ricariche nell’arco di una giornata.

Drone con fotocamera 

Se la fotografia è la tua passione, perché non portare con te un drone? I droni con telecamera consentono di catturare splendide riprese aeree da angolazioni e punti di vista unici. Non solo ti permetteranno di fare foto e brevi video, ma ti offriranno anche una prospettiva completamente nuova dei luoghi che visiti. Assicurati solo che il modello scelto abbia un’autonomia sufficiente e funzioni avanzate come la rilevazione degli ostacoli. Ma ricorda una cosa: per pilotare un drone con un peso pari o superiore ai 250 grammi serve il patentino!

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.