Migliori power bank solare da viaggio

power bank solare per ricarica smartphone mentre viaggi anche senza elettricità

Ti piacerebbe poter ricaricare più volte il tuo smartphone o tablet anche in assenza di elettricità? Immagina cosa potrebbe succedere mentre trascorri una giornata fuori al mare o in alta montagna per un’escursione con il telefono scarico!

Cos’è un power bank solare

Un power bank solare è un dispositivo che ti sarò molto utile in campeggio, al mare, quando vai in barca a vela o in escursione in montagna per ricaricare il tuo smartphone o tablet tramite la luce solare.

La banca solare è una valida alternativa ai tradizionali caricabatterie, soprattutto se si tratta di una situazione in cui non hai accesso all’elettricità. Inoltre, questo dispositivo può essere utilizzato anche come una torcia portatile, grazie alla sua luce LED integrata.

Come funziona un power bank solare

Il principio è semplice: uno speciale pannello solare genera energia elettrica che viene accumulata dentro un piccolo accumulatore. Una volta caricato, il power bank è in grado di rifornire il tuo smartphone o tablet.

In questi ultimi anni si sono moltiplicati i modelli di power bank solari disponibili sul mercato, anche i prezzi sono molto variabili. Alcuni sono più economici ma hanno un’autonomia inferiore rispetto ad altri che, a parità di prezzo, offrono maggiori prestazioni. 

Non stupisce quindi che le vendite di power bank solari siano in crescita, grazie alle nuove tecnologie e ai materiali innovativi che le fanno diventare sempre più potenti e flessibili.

In questa guida vedremo di seguito quali sono i principali modelli di power bank solare disponibili sul mercato.

I 3 Migliori power bank solare: recensione prodotti

LEO WAY Caricabatterie Solare 36000mAh (Wireless)

Questo prodotto è il tuo migliore alleato per non rimanere con la batteria del telefono a terra quando sei fuori casa.

Può caricare con l’energia solare ed è supportata anche la ricarica tramite cavo USB o adattatore. Il power bank ha una grande capacità di 36000mAh, il che significa che può essere caricato molte volte e non si esaurisce rapidamente.

Questo caricatore solare offre una carica rapida per il tuo telefono e può essere usato come una torcia LED.

LEO WAY Caricabatterie Solare 36000mAh, Power Bank di Emergenza, Torcia a LED, Wireless,Usb, Compatibile con Tutti i Telefoni Cellulari, Tablet e Dispositivi Elettronici
  • Alimentatore portatile di grande capacità: La banca di energia solare LEO WAY è l'ultima tecnologia di energia mobile. La banca di energia solare è realizzata in materiale ABS ignifugo di alta qualità e ha un design impermeabile, polvere e caduta. Un alimentatore portatile ad alta capacità che supporta l'uscita da più porte USB contemporaneamente. La power bank è applicabile a tutti i dispositivi compatibili con la ricarica wireless QI.
  • 3 linee di uscita e 1 linea di ingresso: La power bank della batteria esterna ha tre porte di uscita e una porta di ingresso, dotata di ingresso Micro-USB, ingresso Lightning, ingresso/uscita TYPE-C, uscita USB1 e uscita USB 2, che consente all'utente di caricare il prodotto con pannello solare o spina La banca di energia solare è una batteria solare facile da usare che è efce anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Ricarica wireless e illuminazione a LED: La banca di energia solare offre una grande capacità della batteria e un 5V/3 può caricare il telefono in modalità wireless. Caricatore integrato con funzione a 3 luci a LED (1 watt), che è più conveniente per uso esterno. È anche leggero e portatile. La banca di energia solare LEO WAY è una soluzione perfetta per la vita all'aperto che, oltre alla ricarica wireless, può caricare 4 dispositivi contemporaneamente.
  • Ricarica rapida wireless da 5 W: Questo caricabatterie solare wireless da 5 W è perfetto per una ricarica rapida e conveniente dei tuoi dispositivi mobili. Il pulsante dell'interruttore sul lato della banca di alimentazione lo accende ed è applicabile a tutti i dispositivi compatibili con la ricarica wireless QI. Per accendere la power bank, premere il pulsante dell"interruttore sul lato. Ciò fornirà un modo conveniente per caricare i tuoi dispositivi mobili.

PD 18 W Solar Power Bank 20.000 mAh Fast Solar Caricatore QC 3.0 con 4 pannelli

Questo caricabatterie a pannello solare ha capacità di ricarica rapida da 18W, riducendo notevolmente i tempi. La batteria è al litio, da 20 mila mAh. 

Dotato di torcia, luce da campeggio per esterni e bussola, è perfetto per attività all’aperto come ciclismo, pesca, campeggio ed escursioni in montagna o al mare. 

Caricabatterie solare 20000mAh Power Bank,PD18W 3A Caricabatterie rapido da esterno Batteria esterna con 4 pannelli solari Luce da campeggio Bussola PD USB C per laptop/iOS Carica telefono Android
  • Caricabatterie professionale orientato al marchio: con oltre dieci anni di esperienza con caricabatterie portatili a energia solare, BLAVOR ha già conquistato il favore e la fiducia di oltre 27 milioni di utenti in tutto il mondo. BLAVOR utilizza solo materiali di altissima qualità per fornire ai clienti prodotti sicuri e affidabili.
  • USB-C PD & QC3.0 Ricarica Rapida 18W: l'esclusiva uscita USB-C PD 18W può caricare laptop che supportano il protocollo PD. Il connettore USB QC3.0 offre una potenza massima di 18 W, velocità di ricarica del 50% più veloce. Tempo di ricarica molto ridotto.
  • 7 pannelli solari più potenti per la ricarica: quattro pannelli premium possono produrre corrente massima 1,2 A (300 mA x 4, sotto 25000 Lux luce solare) per caricare la power bank, 7 volte maggiore efficienza di carica solare rispetto al normale caricatore solare con un pannello. Perfetto per le tue esigenze di alimentazione all'aperto.
  • Luce da campeggio super luminosa e torcia di emergenza: la luminosità regolabile in 3 livelli della luce da campeggio si adatta ai diversi ambienti esterni. Le 3 modalità della torcia a LED includono la normale modalità torcia elettrica, la modalità SOS e la modalità stroboscopica. Illumina l'oscurità e assicurati la tua notte in caso di emergenza o nel deserto. e bussola integrata: la luce con tre modalità funziona come torcia SOS e flash; kit di bussola integrato supplementare, un pratico strumento must-have per gli appassionati di attività all'aria aperta e situazioni urgenti come lo spegnimento improvviso dell'alimentazione da tifone, uragano, ecc.

Power Bank, 50000 mAh capacità Red USB Power Bank Safe Circuit Module 3 modalità di illuminazione con cavo USB per emergenza

Un caricabatterie solare portatile potente, ben 50.000 mAh e acquistato da professionisti che si occupano di trekking, escursionismo, arrampicata, alpinismo come da chi pratica campeggio o fare viaggi avventurosi.

Possiede una lampada a 32 led ed è dotato di 4 porte USB e doppio ingresso micro+tipo C. Riesce a ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente e le dimensioni sono di circa 17 cm * 8 cm * 3 cm.  

Le caratteristiche che devono avere i migliori power bank solari

Quali sono i migliori caricabatterie solari? Quali caratteristiche devono avere per essere davvero efficaci e caricare il tuo telefono anche più volte nell’arco della giornata?

La risposta è semplice: devono avere una capacità di carica elevata e devono essere resistenti, perché se vuoi usarli in montagna o in altri luoghi lontani dai punti di ricarica devono essere molto robusti. 

Ecco alcune caratteristiche tecniche che dovresti assolutamente considerare per essere certo di fare il migliore acquisto, quello più adatto alle tue specifiche necessità di viaggio o avventura.

Capacità

Non pensare che sia scontato, spesso alcuni dimenticano di verificare la capacità del dispositivo che si sta per acquistare. Più è alta la capacità, la cui misura è in milliampere all’ora (mAh) e maggiore è il numero di telefoni e altri dispositivi che puoi connettere e ricaricare.

Considera che i caricatori ad energia solare sono già strutturati e studiati per avere una capacità elevata dato che devono permetterti di ricaricare a lungo, fino a che non avrai nuovamente a disposizione l’energia elettrica. Infine, ricorda che maggiore è la capacità e più lungo diventa il tempo di ricarica della batteria solare portatile.

I modelli presenti sul mercato hanno capacità diverse, generalmente tra i 10 mila e i 30 mila milliampere/ora. Come scegliere? Verifica la capacità della batteria del tuo smartphone. Se si aggira sui 2.500 mAh, moltiplica per le volte che avrai bisogno di ricaricarlo durante lo stesso giorno, considerando che un po’ di energia viene dispersa durante la ricarica.

I più potenti

Porte d’ingresso 

Sia la tipologia che il numero delle porte di ingresso di cui avrai bisogno dipende principalmente dai dispositivi da collegare e dal numero di persone. 

Quindi chiediti: quanti e quali dispositivi ho bisogno di ricaricare durante la mia prossima escursione? Potrei dare supporto anche a familiari, amici e parenti che potrebbero averne bisogno?

Tra la tipologia di porte più impiegate e versatili compaiono le famose USB-A, anche se gli altoparlanti Bluetooth stanno iniziando ad utilizzare anche la USB-C, fai questo controllo per verificare gli ingressi di tutti i dispositivi in tuo possesso. Qui puoi trovare i migliori con 4 porte USB.

Peso e dimensioni

Oltre alle caratteristiche più tecniche viste prima, altri fattori importanti da considerare sono il peso e le dimensioni del caricatore solare portatile. Pensa se dovessi scalare o fare un’arrampicata con peso eccessivo dato da questo dispositivo o se fosse così grande da non riuscire a stare nella tasca del tuo zaino, sarebbe davvero troppo ingombrante e fastidioso!

Il fatto è che se non ci fosse altra scelta, saresti obbligato ad appesantirti pur di avere questa riserva di energia portatile. Ma dato che i più recenti dispositivi riescono ad unire capacità elevata della batteria e più ingressi a dimensioni ridotte e peso ragionevole, forse devi pagare un po’ di più ma ne vale la pena.

Naturalmente, maggiore è la capacità della batteria e più grandi sono le dimensioni del caricabatterie solare. Fai sempre il rapporto tra peso e capacità per capire se è proporzionale. Un caricabatterie molto pesante dalla scarsa capacità sarebbe meglio non acquistarlo, sarebbe solo un peso inutile.  

Quale power bank solare scegliere?

Per scegliere il miglior caricabatterie solare bisogna valutare alcuni parametri, come la capacità di carica, il peso, la robustezza e lo spessore. Il modello più grande che si trova sul mercato ha una capacità che si aggira sui 50.000 mAh ed è ideale per chi ha bisogno di avere sempre molta energia da utilizzare. 

Non farti trovare impreparato la prossima volta che attraverserai un fiume in canoa, farai una gita in gommone con la famiglia o un’escursione di diversi chilometri. Hai la possibilità di avere sempre con te l’energia che serve per proteggere e offrire sicurezza a te stesso e alla tua famiglia. Scegli con attenzione il tuo power bank solare portatile e se vuoi regalane uno ai tuoi cari che si avventureranno con te.

Leggi anche la guida come scegliere un power bank potente e quella sui powerbank per notebook. Se ti piace fare vacanze in tenda potresti trovare anche utile leggere la guida ai migliori fornelli da campeggio.

Ultimo aggiornamento 2024-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna su

Copyright 2023 vagabonding.it

Privacy -  Cookie

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari.