Cosa vedere in Canada
In questo breve articolo voglio parlarti di cosa vedere in Canada, il secondo Paese più grande al mondo, ricco di incantevoli paesaggi e luoghi da visitare, con grandi metropoli e incredibili meraviglie naturali tutte da scoprire.
Potresti cominciare la tua avventura visitando il Canada occidentale, nel quale troverai lungo il tuo viaggio le Montagne Rocciose e le famose città di Vancouver, Victoria e Calgary. Oppure potresti iniziare dalla regione centrale, dove potrai visitare Montréal e Toronto, e ammirare le famose cascate del Niagara.
O ancora potresti muoverti lungo la costa e godere del fascino inconfondibile delle città di Hallifax e St. John, e del Gros Morne National Park.
O in alternativa, per chi vuole apprezzare l’antica bellezza del Nahani National Park e ammirare l’habitat naturale degli orsi polari, può dirigersi a nord del Paese.
Scopriamo insieme questo fantastico posto.
Viaggio in Canada cosa vedere
Toronto
Se ti stai chiedendo cosa vedere in Canada, la prima città che voglio consigliarti è Toronto, lo splendido capoluogo dell’Ontario. Una città ricca di luoghi interessanti, come la grande CN Tower, uno dei simboli più importanti di tutto il Paese, e l’Ontario Science Museum.
Montréal
Un’altra alternativa è la città di Montréal, la seconda città più grande in tutto il Paese, con oltre 3 milioni di abitanti. Fondata nel 1611 dall’esploratore francese Samuel de Champlain che ha poi aperto, in prossimità del fiume di San Lorenzo, un mercato di pellicce.
Anche qui come a Toronto è presente una realtà sotterranea, il “Réso”, ma molto più sviluppata a tal punto da guadagnarsi l’appellativo di “città doppia”.
Calgary
Dopo Toronto e Montreal, un’altra meta turistica molto gettonata è Calgary, con oltre 1,2 milioni di abitanti. Soprannominata “Cowtown” (città delle mucche).
Fra i numerosi posti da visitare c’è Calgary Tower, una delle strutture iconiche della città.
Cosa vedere in Canada in 15 o 10 giorni
Vancouver
Da non perdere la città di Vancouver, una meta turistica circondata dal verde, ma anche dal mare. Questa città rappresenta la capitale della cultura aborigena.
Infatti, si possono ammirare a Stanley Park i famosi totem che testimoniano l’arte nativa. Si trovano inoltre anche davanti al Canada Place, in cui potrai vedere il World Trade Centre e provare il FlyOver Canada (simulatore di volo).
Ti consiglio anche una passeggiata al tramonto perché potrai apprezzare lo spettacolo di luci Sails of Light.
“La città di Vancouver potrebbe sembrarti molto familiare e sai perché?”
Celebri film e serie tv sono stati girati proprio qui: sicuramente conoscerai Smallville, IT, i Fantastici 4, gli X-Men, Supernatural o Lucifer. Ecco, questi sono solo alcuni dei titoli realizzati in questa città.