cosa vedere in canada tra metropoli e natura

Cosa vedere in Canada

In questo breve articolo voglio parlarti di cosa vedere in Canada, il secondo Paese più grande al mondo, ricco di incantevoli paesaggi e luoghi da visitare, con grandi metropoli e incredibili meraviglie naturali tutte da scoprire.   

Potresti cominciare la tua avventura visitando il Canada occidentale, nel quale troverai lungo il tuo viaggio le Montagne Rocciose e le famose città di Vancouver, Victoria e Calgary. Oppure potresti iniziare dalla regione centrale, dove potrai visitare Montréal e Toronto, e ammirare le famose cascate del Niagara.

O ancora potresti muoverti lungo la costa e godere del fascino inconfondibile delle città di Hallifax e St. John, e del Gros Morne National Park.

O in alternativa, per chi vuole apprezzare l’antica bellezza del Nahani National Park e ammirare l’habitat naturale degli orsi polari, può dirigersi a nord del Paese. 

Scopriamo insieme questo fantastico posto.

Viaggio in Canada cosa vedere

foto di toronto in 🇨🇦nadafoto di toronto in 🇨🇦nada

Toronto

Se ti stai chiedendo cosa vedere in Canada, la prima città che voglio consigliarti è Toronto, lo splendido capoluogo dell’Ontario. Una città ricca di luoghi interessanti, come la grande CN Tower, uno dei simboli più importanti di tutto il Paese, e l’Ontario Science Museum. 

foto di monreal in canadafoto di monreal in canada

Montréal

Un’altra alternativa è la città di Montréal, la seconda città più grande in tutto il Paese, con oltre 3 milioni di abitanti. Fondata nel 1611 dall’esploratore francese Samuel de Champlain che ha poi aperto, in prossimità del fiume di San Lorenzo, un mercato di pellicce. 

Anche qui come a Toronto è presente una realtà sotterranea, il “Réso”, ma molto più sviluppata a tal punto da guadagnarsi l’appellativo di “città doppia”. 

foto di Calgaryfoto di Calgary

Calgary

Dopo Toronto e Montreal, un’altra meta turistica molto gettonata è Calgary, con oltre 1,2 milioni di abitanti. Soprannominata “Cowtown” (città delle mucche). 

Fra i numerosi posti da visitare c’è Calgary Tower, una delle strutture iconiche della città

Cosa vedere in Canada in 15 o 10 giorni

foto di vancouver in canadafoto di vancouver in canada

Vancouver

Da non perdere la città di Vancouver, una meta turistica circondata dal verde, ma anche dal mare. Questa città rappresenta la capitale della cultura aborigena. 

Infatti, si possono ammirare a Stanley Park i famosi totem che testimoniano l’arte nativa. Si trovano inoltre anche davanti al Canada Place, in cui potrai vedere il World Trade Centre e provare il FlyOver Canada (simulatore di volo). 

Ti consiglio anche una passeggiata al tramonto perché potrai apprezzare lo spettacolo di luci Sails of Light.

“La città di Vancouver potrebbe sembrarti molto familiare e sai perché?”

Celebri film e serie tv sono stati girati proprio qui: sicuramente conoscerai Smallville, IT, i Fantastici 4, gli X-Men, Supernatural o Lucifer. Ecco, questi sono solo alcuni dei titoli realizzati in questa città.

foto dei parchi nazionali del canadafoto dei parchi nazionali del canada

I parchi nazionali

Se ti piace l’avventura, nel tuo itinerario non può mancare una visita alle Montagne Rocciose, come quelle del Banff National Park, presente nell’elenco del Patrimonio dell’UNESCO.

Queste montagne rappresentano il cuore pulsante del Canada un po’ più selvaggio. E attraversando questi sentieri avrai la possibilità di ammirare due laghi canadesi molto importanti: il Moraine Lake e l’Emerald Lake.

Da non perdere, un altro dei parchi riconosciuti nel Patrimonio dell’UNESCO, il Gros Morne National Park. Qui potrai fare delle passeggiate guidate, giri in kayak in estate, giri in barca e molto altro.

Infine, abbiamo il Jasper National Park, il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Con una superficie di circa 10.900 chilometri quadrati, include una serie di bellezze naturali quali: sorgenti termali, cascate, laghi, montagne, vallate e i ghiacciai del Columbia Icefield.

Copyright 2021 vagabonding.it