cosa vedere in norvegia tra fiordi e luoghi incantevoli

Cosa vedere in Norvegia

Cosa vedere in Norvegia? Non preoccuparti, quest’oggi ti daremo un’anteprima delle principali mete turistiche da visitare in questo Paese, dove la natura rappresenta il suo principale punto di forza. 

Fare un viaggio in Norvegia è come una continua scoperta: si passa da un clima incantevole a sud, con foreste, campagne ondeggianti, spiagge illuminate dal sole e magnifici fiordi, fino ad arrivare a nord, dove il clima si raffredda man mano che ci si allontana e gli orizzonti si aprono ancor di più nella loro maestosità.

Questo luogo è uno dei più ricchi al mondo, in qualsiasi ambito, e la qualità della vita migliora di anno in anno. Ora, immergiamoci in questo meraviglioso posto.

Cosa vedere in Norvegia in estate e ad agosto

Questo luogo è uno dei più ricchi al mondo, in qualsiasi ambito, e la qualità della vita migliora di anno in anno. Ora, immergiamoci in questo meraviglioso posto.
foto Geirangerfjord foto Geirangerfjord

Geirangerfjord

l Geirangerfiord è uno dei più belli tra i fiordi norvegesi, divenuto anche patrimonio dell’UNESCO. 

Viene circondato da imponenti cime innevate, da una grande vegetazione e cascate selvagge come quelle delle Sette Sorelle o quelle del Pretendente, non dimenticandoci delle cascate il Velo della Sposa. 

Tra le tante cose da fare, c’è un giro in kayak che ti permetterà di vedere da vicino le vere bellezze naturali e se si è fortunati anche i delfini. Oppure per i più avventurieri un giro in mountain bike, e da non tralasciare una passeggiata per la città collinare.

Isole Lofoten foto Isole Lofoten foto

Isole Lofoten

Le isole Lofoten sono un arcipelago della Norvegia, circondate da un’atmosfera incantevole, dove le notti si illuminano o per il sole di mezzanotte o per l’Aurora Boreale.

Si presentano con vette altissime, fiordi incredibili e scogliere a picco sul mare, in cui si possono scorgere le abitazioni dei pescatori risalenti all’epoca dei vichinghi. 

Non esiste un giusto per visitare questo scenario: l’inverno è il momento migliore per vedere le Aurore Boreali in Norvegia, la primavera è il periodo dell’anno indicato per osservare ed avvistare le orche, ed infine l’estate rappresenta il momento in cui il sole resta in alto 24 ore e che oltretutto, ti permette di vedere gli animali nel loro habitat e di fare lunghe escursioni.

Cosa vedere in Norvegia in inverno

foto di un cervo per natale norvegese foto di un cervo per natale norvegese

Il Natale in Norvegia

Il Natale in Norvegia (chiamato “Jul”) rappresenta una festa molto sentita da nord a sud del Paese. La via centrale di Oslo, Karl Johans Gate, viene aperta al pattinaggio e arricchita con le luminarie. Per di più in questo periodo, si tengono numerosi concerti in città, intonando i tradizionali brani natalizi. 

Di solito l’aria natalizia comincia a percepirsi già dal 29 novembre. Le piazze e le strade si addobbano, compaiono piccoli mercatini dappertutto in cui si vendono accessori nordici, capi in lana, addobbi in legno, specialità tipiche e tante curiosità.

Inoltre, una cosa molto particolare sono le terrazze, dove si possono trascorrere attimi di puro relax, ammirando il panorama che regala la città. Tra le più belle ci sono quelle di Stratos, il Summit Bar, l’Eight Rooftop Bar e molte altre. 

norvegia Senja foto norvegia Senja foto

Senja

Le isole di Senja vengono dette “Isole da fiaba”. Qui puoi divertirti facendo escursioni con gli sci, pesca invernale con lo spettacolo dell’aurora boreale come sfondo, o le discese in toboga (slitta). 

In più, se si è fortunati, si potranno vedere anche le renne, le alci, le aquile e le foche.

Una curiosità molto particolare di queste isole sono le storie misteriose dei Trolls. Infatti a Senjatrollet è presente un parco di attrazioni, in cui viene ospitato il Troll più grande del mondo. È alto circa 18 metri ed ha vinto persino il Guinness Book of Records!

Tra le tante cose da fare, c’è un giro in kayak che ti permetterà di vedere da vicino le vere bellezze naturali e se si è fortunati anche i delfini. Oppure per i più avventurieri un giro in mountain bike, e da non tralasciare una passeggiata per la città collinare.

Torna su

Copyright 2023 vagabonding.it

Privacy -  Cookie

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari.