cosa vedere in spagna e città da non perdere

Cosa vedere in Spagna

Scopri i luoghi più suggestivi da visitare

Ti chiedi cosa vedere in Spagna? Per non farti mancare nulla durante il tuo viaggio, vorremmo dirti cosa vedere, dove mangiare e alloggiare, e come goderti al meglio il nostro paese. Abbiamo selezionato siti emblematici, insieme a stabilimenti che corrispondono alle tue esigenze, per un piacevole ricordo del tuo viaggio.

La Spagna è un paese che offre molto di più del bel tempo e della paella. È un luogo dove è facile innamorarsi: soprattutto delle piccole cose e dei luoghi. Qui, anche le piccole città come Ronda e Saragozza hanno un fascino unico. Non ti annoierai mai perché c’è sempre qualcosa da vedere – e ogni angolo che scoprirai sarà qualcosa di nuovo e diverso.

Un paese di sole, mare, cultura, gastronomia… quello che cerchi è contenuto nella grande varietà di luoghi da visitare in Spagna. Ognuno di essi è unico per la sua bellezza e speciale per la qualità di vita che offre. Con le sue lunghe spiagge, città magiche, paesaggi emozionanti e una vasta gamma di città contrastanti da visitare.

Barcellona Barcellona

Barcellona

Barcellona non pretende di essere la città più bella della Spagna (non di gran lunga, e non pretende che ciò che è più bello si trovi nella sua Capitale), ma è senza dubbio una delle più interessanti. Catalana con un leggero sapore francese, Barcellona ha il ritmo tranquillo di una città dove tutte le cose richiedono tempo e accadono come dovrebbero.

I barcellonesi (anche quelli che non amano Barcellona) sono gente talmente buona che ti invitano a passeggiare senza fretta né scopo; altrimenti tutto si svolgerà con il miglior risultato possibile se lo farai con naturalezza.

Non fatevi ingannare dalla parola “gola”, anche se questa è la prima cosa che noterete quando arrivate in questa città, una volta abbagliante Barcellona si distingue per molte altre ragioni. La vista dalla cima della collina del Tibidabo, dove un grande dettaglio è il Món d’Amor , è impareggiabile, ma questo è solo una parte di ciò che rende la città unica.

Madrid con la sua cattedraleMadrid con la sua cattedrale

Madrid

Madrid, la Capitale della Spagna è il posto migliore per iniziare qualsiasi visita a questo grande paese. Questa magnifica città ti riceve con il suo caldo clima andaluso mediterraneo, i suoi tramonti sulla spiaggia e le grotte di Altamira. Il Palazzo Reale, il Museo Reina Sofia o la Plaza Mayor non sono ciò che si può chiamare solo attrazioni turistiche. Sono monumenti nazionali che fanno parte della nostra identità comune. Esplora Madrid a piedi, in bicicletta o in Segway, parcheggia la tua auto in uno dei tanti hotel tradizionali del centro storico vicino a tutte le attrazioni.

siviglia città della spagnasiviglia città della spagna

Siviglia

Ogni regione della Spagna ha le sue caratteristiche distinte. Siviglia, dove si può godere il meglio della cultura dell’Andalusia, ricca di arte araba. La città è nata su un’isola del fiume Guadalquivir e ospita la più antica arena della storia. È anche una delle città più importanti della Spagna, dove Cristoforo Colombo si incontrò con Isabella I per rivelare il suo piano di scoperta dell’America.

Questa ricca mescolanza di culture crea un interessante mélange. Da non perdere la Cattedrale di Siviglia, l’Alcazar, il Barrio de Santa Cruz o il Museo de Bellas Artes.

Valencia città di arte e scienzaValencia città di arte e scienza

Valencia

La seconda città più grande della Spagna, Valencia si trova sulla costa mediterranea ed è conosciuta per i suoi progressi nell’agricoltura, nel turismo, nell’industria e nella cultura. Questa affascinante città è anche diventata la sede di alcune delle migliori attrazioni della Spagna, tra cui la Città delle Arti e delle Scienze. Questo splendido complesso è stato progettato dall’architetto Santiago Calatrava e ospita un impressionante museo della scienza, un teatro dell’opera, un acquario interattivo, un cinema e altre mostre.

Periodo migliore per visitare la Spagna

Il periodo migliore per visitare la Spagna è, naturalmente, durante l’estate spagnola. Trascorrete un po’ di tempo sulle spiagge della Costa del Sol o visitate alcune delle tante città sulla vostra strada. Vedrai alcune cose che sembrano appartenere a qualche rivista di viaggio esotica, quindi cerca di portare con te la tua macchina fotografica. Una visita a Barcellona, Madrid, Siviglia o Bilbao ti farà scoprire tesori speciali che raccontano qualcosa del paese e della sua gente. E sperimentate una delle più grandi fiere commerciali d’Europa quando viaggiate a Saragozza!

Bilbao in spagna foto lungo il fiumeBilbao in spagna foto lungo il fiume

Bilbao

Bilbao è una città dei Paesi Baschi nel nord della Spagna, dove gli amanti dell’arte moderna possono visitare il Guggenheim Bilbao Museum.

L’ex città portuale è diventata una popolare fermata turistica grazie al progetto architettonico di Frank Gehry, che ha attirato così tanta attenzione che ha contribuito a ringiovanire la città, trasformando Bilbao in una delle destinazioni più visitate d’Europa.

C’è molto di più da vedere nel nord della Spagna, comprese le spettacolari grotte di Altamira, un antico ponte romano costruito senza malta e il Museo Picasso di Barcellona.

Le isole della Spagna

gran canarie

Canarie

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi. Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.