Cosa vedere in Spagna
Ti chiedi cosa vedere in Spagna? Per non farti mancare nulla durante il tuo viaggio, vorremmo dirti cosa vedere, dove mangiare e alloggiare, e come goderti al meglio il nostro paese. Abbiamo selezionato siti emblematici, insieme a stabilimenti che corrispondono alle tue esigenze, per un piacevole ricordo del tuo viaggio.
La Spagna è un paese che offre molto di più del bel tempo e della paella. È un luogo dove è facile innamorarsi: soprattutto delle piccole cose e dei luoghi. Qui, anche le piccole città come Ronda e Saragozza hanno un fascino unico. Non ti annoierai mai perché c’è sempre qualcosa da vedere – e ogni angolo che scoprirai sarà qualcosa di nuovo e diverso.
Un paese di sole, mare, cultura, gastronomia… quello che cerchi è contenuto nella grande varietà di luoghi da visitare in Spagna. Ognuno di essi è unico per la sua bellezza e speciale per la qualità di vita che offre. Con le sue lunghe spiagge, città magiche, paesaggi emozionanti e una vasta gamma di città contrastanti da visitare.
Madrid
Madrid, la Capitale della Spagna è il posto migliore per iniziare qualsiasi visita a questo grande paese. Questa magnifica città ti riceve con il suo caldo clima andaluso mediterraneo, i suoi tramonti sulla spiaggia e le grotte di Altamira. Il Palazzo Reale, il Museo Reina Sofia o la Plaza Mayor non sono ciò che si può chiamare solo attrazioni turistiche. Sono monumenti nazionali che fanno parte della nostra identità comune. Esplora Madrid a piedi, in bicicletta o in Segway, parcheggia la tua auto in uno dei tanti hotel tradizionali del centro storico vicino a tutte le attrazioni.
Siviglia
Ogni regione della Spagna ha le sue caratteristiche distinte. Siviglia, dove si può godere il meglio della cultura dell’Andalusia, ricca di arte araba. La città è nata su un’isola del fiume Guadalquivir e ospita la più antica arena della storia. È anche una delle città più importanti della Spagna, dove Cristoforo Colombo si incontrò con Isabella I per rivelare il suo piano di scoperta dell’America.
Questa ricca mescolanza di culture crea un interessante mélange. Da non perdere la Cattedrale di Siviglia, l’Alcazar, il Barrio de Santa Cruz o il Museo de Bellas Artes.
Valencia
La seconda città più grande della Spagna, Valencia si trova sulla costa mediterranea ed è conosciuta per i suoi progressi nell’agricoltura, nel turismo, nell’industria e nella cultura. Questa affascinante città è anche diventata la sede di alcune delle migliori attrazioni della Spagna, tra cui la Città delle Arti e delle Scienze. Questo splendido complesso è stato progettato dall’architetto Santiago Calatrava e ospita un impressionante museo della scienza, un teatro dell’opera, un acquario interattivo, un cinema e altre mostre.
Periodo migliore per visitare la Spagna
Il periodo migliore per visitare la Spagna è, naturalmente, durante l’estate spagnola. Trascorrete un po’ di tempo sulle spiagge della Costa del Sol o visitate alcune delle tante città sulla vostra strada. Vedrai alcune cose che sembrano appartenere a qualche rivista di viaggio esotica, quindi cerca di portare con te la tua macchina fotografica. Una visita a Barcellona, Madrid, Siviglia o Bilbao ti farà scoprire tesori speciali che raccontano qualcosa del paese e della sua gente. E sperimentate una delle più grandi fiere commerciali d’Europa quando viaggiate a Saragozza!
Bilbao
Bilbao è una città dei Paesi Baschi nel nord della Spagna, dove gli amanti dell’arte moderna possono visitare il Guggenheim Bilbao Museum.
L’ex città portuale è diventata una popolare fermata turistica grazie al progetto architettonico di Frank Gehry, che ha attirato così tanta attenzione che ha contribuito a ringiovanire la città, trasformando Bilbao in una delle destinazioni più visitate d’Europa.
C’è molto di più da vedere nel nord della Spagna, comprese le spettacolari grotte di Altamira, un antico ponte romano costruito senza malta e il Museo Picasso di Barcellona.