Cosa vedere in Centro America
In questo breve articolo vedremo cosa vedere in Centro America (o anche America centrale), gli Stati più importanti da visitare e alcuni luoghi simbolo di questa regione, la quale rappresenta un collegamento fra l’America del Nord e l’America del Sud.
Secondo alcuni il Centro America è una piccola parte del Nordamerica. Invece secondo altri rappresenta il subcontinente americano.
È bagnata dall’Oceano Atlantico e dal Golfo del Messico a nord, sempre dall’Oceano Atlantico a est, e infine dall’Oceano Pacifico a ovest e a sud.
Paesi da visitare nel Centro America
Cosa vedere a Cuba
Cuba, la più grande isola dei Caraibi che è stata protagonista della dominazione spagnola, la tratta degli schiavi, la monocultura dello zucchero, la dipendenza politica ed economica dagli Stati Uniti, la rivoluzione di Fidel Castro e Che Guevara e tanto altro ancora.
Una serie di eventi che hanno fatto parlare tanto di quest’isola, purtroppo in modo negativo. Ma Cuba non è solo questo, anzi quello è il passato. Infatti oggi, basta mettere un piede nella capitale, l’Avana, per rendersi conto della bellezza di questo Paese.
Cosa vedere in Costa Rica
Il Costa Rica ha rinunciato per costituzione al proprio esercito, e la sua popolazione è fra le più felici al mondo. È un Paese dove è presente il 5% della biodiversità del mondo, e il 99% di energia deriva da fonti rinnovabili.
Siamo nella perla del Centro America: storia, cultura, mare ed ecoturismo concentrati in un un unico e indimenticabile paradiso caraibico.