Se si decide di intraprendere un viaggio in Europa in un mese freddo come novembre, gennaio o febbraio, la meta principe che ci sentiamo di consigliarvi è quella di Innsbruck, in Austria oppure la Norvegia con le sue aurore boreali.
Questa città è il capoluogo del Tirolo, una regione austriaca situata fra l’Austria e l’Italia, a ovest del Paese. Rappresenta la prima destinazione per gli amanti degli sport invernali e dei paesaggi innevati.
Nel periodo natalizio, le strade della città si riempiono di mercatini molto caratteristici. E grazie alla vicinanza con la nostra cara Italia, viene definita la città austriaca più “italianizzata”. Per visitare l’Europa puoi anche dare uno sguardo ai migliori box viaggi sul nostro sito.
Oltre alla neve, recandosi nel centro storico della città è possibile ammirare il Tettuccio d’oro, o Goldenes Dachl, uno dei simboli di Innsbruck. Quest’opera che risale al 1500 e realizzata dall’Imperatore Massimiliano I, è un tetto spiovente costituito da circa 2600 tegole di rame dorato di un palazzo nobiliare.