Guida ai migliori teli da mare da viaggio

guida ai migliori teli da mare in spugna, microfibra e cotone

Ti piace il mare? Per godertelo al massimo hai bisogno di un accessorio fondamentale e questo è il motivo per cui abbiamo creato questa guida ai migliori teli da mare da viaggio.

Se cerchi un telo da spiaggia in vendita online, leggi prima dell’acquisto queste informazioni. Ti saranno utili per scegliere il prodotto più adatto a te.

Relax e comodità sono due obiettivi che puoi raggiungere sia in vacanza ma anche durante una pausa che ti rigenera quando il caldo si fa sentire.

Anche se il telo mare può sembrare un semplice accessorio, scegliendo un prodotto di qualità e creato con materiali ottimali, potrai notare la differenza e i vantaggi rispetto ad un asciugamano qualunque.

Un buon telo mare deve garantire comfort e avere delle caratteristiche particolari che lo rendono comodo, pratico e facile da trasportare.

Qual è il migliore telo mare

Quali sono le caratteristiche che deve avere un telo mare per essere comodo e utile? “Migliore” è un termine soggettivo perché dipende dalle proprie esigenze e preferenze.

Quindi adesso ti elenco le varie caratteristiche in base a quanto è leggero il telo e il tipo di materiale con il quale è stato confezionato.

Leggerezza

Innanzitutto deve essere leggero, facile da trasportare, resistente, che permetta di asciugarsi in fretta, che si asciughi in maniera altrettanto rapida e che rimanga morbido dopo diversi utilizzi. 

Cerchi un telo mare grande, matrimoniale o piccolo, con tasche o antisabbia, da uomo o per donna?

Puoi trovare quello che fa al caso tuo.

Materiale

Quale materiale è il migliore per un asciugamano da mare? Dipende da cosa cerchi.

Ne esistono in cotone, microfibra, spugna.

Marchi

Le migliori marche in commercio per questo tipo di prodotto:

e tanti altri.

Puoi anche trovare offerte interessanti che ti permetteranno di acquistare il prodotto da te scelto a costi vantaggiosi.

Tipologie di teli mare

Il telo mare da viaggio è un accessorio molto pratico e pochi ne farebbero a meno.

Poiché si adatta a diverse superfici e ci protegge dal contatto diretto con esse ci permette di sederci e sdraiarci comodamente sul pulito.

Sia che siamo al mare, in montagna, al lago o in piscina può rivelarsi un alleato prezioso anche per i nostri pic-nic al parco.

Puoi scegliere il tuo colore e le fantasie che preferisci.

Vediamo però cosa differenzia un telo mare da un altro a livello di tessuti e di caratteristiche.

Telo mare in fouta

Pro

Più che un telo sembra un fine lenzuolo ma non farti ingannare perché ha una capacità di assorbimento spettacolare. Al tatto risulta molto morbido e dopo il bagno è perfetto per asciugarti perfettamente. Io ho comprato proprio quello che vedi qui sotto.

Un telo da spiaggia leggerissimo che occupa pochissimo spazio in valigia semplicemente arrotolandolo.

  • Materiale: cotone;
  • asciugatura: rapida.

Contro

Solo uno a dir il vero, tutti te lo invidieranno!

Telo da mare in spugna: pro e contro

Il classico asciugamano da portare in spiaggia è quello in cotone a doppio ordito, la classica spugna. 

Pro

E’ strutturato in modo da assorbire una certa quantità di acqua e lasciare la cute asciutta in tempi rapidi.

Si tratta di un tessuto molto usato anche per accappatoi e asciugamani da casa.

Le sue caratteristiche principali sono la morbidezza e la sua capacità di essere molto avvolgente grazie al suo spessore.

Contro

Ovviamente quando è molto bagnato impiega del tempo per asciugare e a contatto con la sabbia le sue fibre tendono a impregnarsi e a sporcarsi, tanto che spesso dobbiamo sbatterlo per togliere i residui.

Può capitare che se non ben asciutti emanano cattivi odori stagnanti.

Teli mare in microfibra: pro e contro

Pro

Quelli in microfibra sono comodi perchè pesano poco, sono poco ingombranti e si asciugano molto in fretta. Ma conviene scegliere questo tipo di prodotto? Qual’è la differenza con il cotone? Scopri più info qui.

Mantengono morbidezza nel tempo e sono molto pratici. Asciugandosi in fretta evitano il formarsi di cattivi odori.

In uno dei miei spostamenti ho portato con me questo telo e mi sono trovata bene.

Contro

Essendo però meno spessi rispetto a quelli in spugna hanno una minore morbidezza e non sempre garantiscono una seduta comoda.

Vanno lavati a basse temperature.

Teli mare anti sabbia e con tasche: come si usano?

Chi di noi non ha provato a sdraiarsi sulla sabbia su un telo da spiaggia accorgendosi poi di avere accumulato dei granelli di sabbia fastidiosissimi proprio sull’asciugamano (succede spesso con i teli di spugna).

O dopo averlo sbattuto bene e con cura di ritrovarsi comunque a fare i conti con dei granelli di sabbia che non vogliono staccarsi e che si appiccicano al nostro corpo quando ci dobbiamo asciugare? Molti converranno che è una cosa alquanto fastidiosa.

Ecco perché è stato concepito il telo antisabbia! Secondo me il migliore in assoluto per rimanere puliti
Esso ha una trama a doppio strato che permette di far filtrare la sabbia che si deposita sopra e, grazie a piccole vibrazioni causate dal vento o dal movimento, fa cadere i granelli sotto al telo, così che la sua superficie rimane pulita.

Teli mare me contro te

Ultimo aggiornamento 2022-10-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.