Come trasferirsi da Londra a Roma

Come trasferirsi da londra a roma

Dopo anni di vita a Londra, è finalmente arrivato il momento di tornare a casa. Negli ultimi anni però molti italiani che vivono nella Capitale dell’Inghilterra stanno rientrando in Italia. Chi perché ha nostalgia della famiglia, qualcun’altro magari è rimasto deluso aspettandosi forse una vita migliore dal punto di vista lavorativo.

Ci sono poi tutti gli italiani che, raggiunta l’età della pensione decidono di tornare a vivere nel bel paese per godersi sole, mare e buon cibo.

Hai pensato a come sarà la tua vita dopo il trasloco da Londra verso Roma? Forse hai sentimenti contrastanti al riguardo – da un lato, sei entusiasta di rivedere i tuoi amici e la tua famiglia, ma dall’altro, sei preoccupato di come tutto sarà diverso.

Tornare a casa dopo aver vissuto all’estero può essere difficile, ma con questi consigli, renderai la transizione molto più facile

Riduci lo stress mentre traslochi

Uno dei modi migliori per ridurre lo stress durante il trasloco è creare una lista di controllo del trasloco. Questo ti aiuterà a tenere traccia di tutto quello che devi fare e quando devi farlo, così non ti ritroverai a rimuginare all’ultimo minuto

Scegli una ditta di trasloco italiana

Se ti stai trasferendo è importante scegliere un’azienda di trasloco internazionale Roma Londra affidabile. Saranno in grado di aiutarti con tutta la logistica del tuo trasloco, dall’impacchettamento delle tue cose a portarle al sicuro nella tua nuova casa.

Visto che stai per tornare ti suggerisco di favorire un’azienda di traslochi tutta italiana per diversi motivi:

  • i costi sono più contenuti;
  • fai un favore alla nostra economia;
  • ti sentirai già a casa interfacciandoti con chi parla la nostra lingua del cuore;
  • le ditte di traslochi italiane conoscono bene anche tutte le “rogne” tipiche del nostro paese e sanno risolvere nel modo migliore.

Scegli cosa ti serve veramente portare con te in Italia

Si può essere tentati di portare con sé tutto ciò che si possiede quando ci si trasferisce, ma questo non è sempre fattibile – o necessario. Prima di iniziare a fare i bagagli, prenditi un po’ di tempo per esaminare le tue cose e scegliere ciò che hai davvero bisogno di portare con te. Questo aiuterà a rendere il processo di trasloco molto più facile

Cosa fare una volta tornato in patria

Visita la tua vecchia casa

Se possibile, cercate di visitare la vostra vecchia casa prima di tornare. Questo ti darà la possibilità di vedere come tutto è cambiato – e forse anche di dire addio alla tua vecchia vita a Londra!

Preparati allo shock culturale

Lo shock culturale è un fenomeno comune per le persone che tornano a casa dopo vivere all’estero. Ci sono alcune cose che puoi fare per prepararti, come leggere sulla cultura del tuo paese e parlare con amici e familiari delle loro esperienze .

Datti il tempo per adattarti alla tua nuova vita

Dopo anni passati all’estero può essere difficile tornare a vivere in Italia anche se è il tuo paese di origine. La cultura, burocrazia, sanità e stile di vita è diversa e quindi devi darti il tempo per riadattarti alla “normalità” italiana.

Londra era la tua casa per molto tempo e ci vorrà un po’ di tempo per abituarti a vivere a Roma.

Accetta che le cose potrebbero non essere come le avevi lasciate

I tuoi amici potrebbero essersi trasferiti, la tua famiglia potrebbe essere diversa, e anche la città in cui sei cresciuto potrebbe essere completamente. Potrebbe volerci un po’ perché le cose si sentano di nuovo normali.

Fai una lista delle cose che amavi della tua vecchia vita

Quando le cose si fanno difficili, può essere utile ricordare le cose buone della tua vecchia vita. Fai una lista delle cose che amavi e fai riferimento ad essa quando ti senti giù.

Parla con altri espatriati

Uno dei modi migliori per adattarsi al ritorno a casa è parlare con altri espatriati che hanno vissuto la stessa esperienza. Saranno in grado di darti consigli e supporto, e possono essere una grande fonte di informazioni sul tuo nuovo paese.

Non pensare a quello che hai lasciato

È naturale pensare alla vita che ti sei lasciato alle spalle quando torni a casa, ma è importante non soffermarsi su di essa. Il passato è passato e non lo puoi modificare ma puoi agire sul futuro!

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.