Viaggiare a Milano, alcuni suggerimenti utili

Quando si parla di Milano, si fa riferimento a una vera e propria capitale della moda e del design. Una città in cui si vive a un ritmo frenetico, dove è facile girare l’angolo e trovare gallerie d’arte contemporanee e negozi di lusso. Energia, determinazione, ma anche creatività: Milano è una delle più belle città italiane da visitare.

Proprio per questo motivo, sono sempre di più i turisti, ma anche solo chi viaggia per lavoro e ha un giorno libero, che non perdono l’occasione di ammirare da vicino Milano. Tra il Duomo e i piatti tipici della cucina meneghina, Milano è collegata in maniera impeccabile al resto del mondo grazie alla presenza di ben tre aeroporti che si trovano a distanza piuttosto limitata, ovvero Orio al Serio, Linate e Malpensa.

Usate un transfer per raggiungere il centro

Capita spesso e volentieri di sbarcare in uno dei due principali aeroporti della Lombardia, ovvero Malpensa e Linate. Da qui, la strada per raggiungere il centro di Milano non è certo così impervia, ma serve essere preparati e organizzati. Per questo motivo, la cosa migliore da fare è senz’altro quella di utilizzare uno dei tanti servizi di transfer da Malpensa a Milano, che riesce a garantire comodità e praticità che non hanno eguali. Soprattutto se avete delle valigie pesanti è l’opzione migliore, evitando i mezzi pubblici e viaggiando nella massima serenità e comodità. È chiaro che anche se portate con voi delle persone anziane, l’aspetto legato alla praticità è quello migliore da considerare e valutare. Quindi, al di là dei mezzi pubblici a disposizione, l’uso di un transfer apposito per coprire la tratta che va da e verso gli aeroporti è senz’altro sempre un’ottima soluzione.

Le cose da non perdere a Milano

Non c’è dubbio che la città meneghina offra una grandissima varietà di opportunità dal punto di vista delle attrazioni e dei luoghi da visitare. Non si può certamente perdere l’occasione di ammirare in tutto il suo splendore il Duomo di Milano. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di architettura dallo stile gotico, che si erge su tutta la città con la sua eleganza. Un’altra tappa indimenticabile è la Galleria Vittorio Emanuele II: è il punto più ricco di charme e di eleganza in tutta la città, dove non mancano tantissimi negozi di alta moda e di lusso, ma anche dei caffè che hanno fatto la storia.

Il quartiere Brera è probabilmente uno dei più ricchi di cultura e arte in tutta la penisola italiana. spicca senz’altro la Pinacoteca, da visitare a tutti i costi, così come le meravigliose vie del quartiere degli artisti. Da non perdere anche un altro luogo meraviglioso di Milano, ovvero i Navigli. Un’atmosfera tipicamente romantica e il luogo ideale dove poter fare una passeggiata.

Il periodo più adatto per scoprire e visitare Milano

Come si può facilmente intuire, non c’è un periodo dell’anno ben preciso in cui si consiglia di visitare Milano. La città meneghina è una di quelle metropoli che si possono apprezzare tranquillamente lungo tutto l’arco dell’anno. Certamente, è facile intuire come le stagioni migliori, anche per girare la città in lungo e in largo a piedi, corrispondono alla primavera e all’autunno. Quindi, da aprile fino a giugno e da settembre fino a ottobre-novembre, probabilmente si può trovare un clima ideale per andare alla scoperta della città. Alcune persone, nonostante l’afa sia notevole e il caldo sia torrido, preferiscono girare e passeggiare per Milano durante l’estate, visto che chiaramente, complici le vacanze, la città risulta essere molto meno affollata. Anche la stagione invernale è spesso notevolmente apprezzata perché si tengono diverse manifestazioni. Ad esempio, la Festa di Sant’Ambrogio, ma anche la Prima del Teatro La Scala, così come i mercatini degli Oh Bej Oh Bej.

Torna su

Copyright 2023 vagabonding.it

Privacy -  Cookie

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari.