Cosa vedere a Montecarlo nel Principato di Monaco

Cosa vedere a Montecarlo

Se stai pensando di fare un viaggio a Montecarlo nel principato di Monaco o se stai cercando la tua prossima destinazione, questa è la guida che fa per te. Il Principato di Monaco è situato nell’Europa Occidentale, affaccia sul mare mediterraneo lungo la bellissima Costa Azzurra, ed è circondato dal dipartimento francese delle Alpi Marittime.

La sua posizione geografica e le sue attrattive turistiche lo rendono una delle mete più scelte, attirando ogni anno milioni di turisti. Non è raro vedere anche turisti italiani data la sua vicinanza con Genova. Ma entriamo subito nel dettaglio vedendo quali sono le attrazioni più belle da vedere nel Principato di Monaco. Partiamo subito! ù

Cosa vedere Montecarlo in 3 giorni?

Se la tua sarà una vacanza di qualche giorno, non preoccuparti! È vero che a Montecarlo ci sono tantissimi posti meravigliosi da vedere, come gli affacci e gli scorci suggestivi a picco sul mar mediterraneo, ma grazie a questa guida saprai come utilizzare al meglio ogni secondo del tuo tempo, così da non perderti niente e accumulare magnifici ricordi e scatti da vedere e rivedere nel tempo. Ora ti mostreremo 3 delle migliori cose che devi assolutamente vedere a Montecarlo!

Borgo medievale 

Se vuoi conoscere davvero bene una città, la prima cosa che devi fare è perderti nei suoi vicoli, tra la storia. Questa frase non può che essere più vera, specialmente se si parla del Principato di Monaco, che vanta uno dei borghi a picco sul mediterraneo fra i più belli tra quelli che la Francia ha da offrire. Al suo interno sarete rapiti da caratteristiche scalette e piazze che presentano con ordine e pulizia il borgo antico. 

Proprio quest’ultimo vanta dei bellissimi scorci sul mare che regalano sempre delle bellissime fotografie dei tramonti spettacolari che si possono osservare. Alcuni punti da vedere nel borgo medievale di Monaco sono Le Rocher, dove è possibile vedere il palazzo della dinastia Grimaldi, con alle spalle il mediterraneo, la Ramp Maior, che porta proprio nel cuore del borgo di Monaco, e immancabile, il museo oceanografico dove potrai vedrai diverse esposizioni e vasche sottoterra con numerosissimi pesci colorati e creature marine. 

Tra l’altro ti segnaliamo che da Oggi a iitnews, tutti i periodici e i quotidiani dedicano da anni articoli su articoli alla vita privata di Alberto di Monaco

Giardino esotico

Un’altra attrazione che non puoi assolutamente perdere è il giardino esotico di 15.000 mq2 voluto proprio dal principe Alberto I, aperto al pubblico per la prima volta il 1933. Questo stupendo giardino attira milioni di turisti ogni anno e ospita migliaia di specie vegetali originarie delle principali zone semi-aride della terra; difatti presenta svariate specie di cactus. Sempre all’interno del giardino esotico di Monaco potrete visionare la grotta dell’osservatorio. Il nome stesso deriva dal fatto che in questo punto del parco è presente un piccolo osservatorio astronomico. La visita porterà all’interno di una cavità sotterranea con stalattiti e stalagmiti, e viene svolta con l’aiuto di specialisti scendendo fin sotto il livello del mare, tra quota 98 m e quota 40 m.  

Costa Azzurra tra Nizza, Cannes e Saint-Tropez 

Recandosi nel Principato di Monaco è impossibile non fare un breve giro nelle tre principali città della Costa Azzurra, che si estende lungo il litorale mediterraneo della Francia. 

A Nizza avrai la possibilità di ammirare i pittoreschi edifici in stile Belle-Époque situati sulla Promenade des Anglais. Inoltre Nizza è ricca di musei dell’arte dove visionare tantissimi quadri in esposizione.

A Cannes, famosa per il suo festival cinematografico internazionale, farai indimenticabili passeggiate in riva al mare, ad esempio sulla Croisette, circondato da spiagge e negozi, oppure al porto vecchio, dove sono presenti diversi ristoranti e vedute caratteristiche.

Infine a Saint-Tropez, coloratissima e dallo spirito provenzale, fra le due città menzionate è quella che trova affaccio su una delle baie più belle della Francia e con le migliori spiagge della Costa Azzurra. I punti da vedere sono sicuramente il suo porto, il centro storico conosciuto come La Ponche e Place Aux Herbes, che è una piazzetta molto caratteristica dove poter provare i migliori prodotti tipici a km 0. 

Cosa fare la sera a Montecarlo?

Montecarlo offre svariate opportunità per vivere una serata indimenticabile: cenare presso un ristorante gourmet con vista mediterraneo, fare un aperitivo serale presso uno dei tanti bar alla moda o concedersi un interessante fermata in teatro per assistere a un balletto classico o contemporaneo con i ballerini della più prestigiosa compagnia di danza al mondo (ballets de Monte-Carlo).

A Montecarlo è possibile trascorrere serate indimenticabili in tantissimi modi diversi: andando in teatro, fermandosi presso uno dei tanti bar alla moda del Principato di Monaco o cenando in riva al mar mediterraneo. 

Cosa vedere a Montecarlo in mezza giornata?

Che tu decida di fermarti a Montecarlo per mezza giornata o per più tempo, potrai esplorare il centro storico, ammirare gli iconici giardini esotici e passeggiare nelle caratteristiche vie principali. 

Quali sono i piatti tipici del Principato di Monaco?

Tra i piatti principali e caratteristici del Principato di Monaco ci sono: Stocafo, crepe suzettes, barbagiuan, Socca e Pissaladièr.

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi. Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.