Crociera nel mediterraneo orientale 2022

crociera nel mediterraneo orientale 2022

Hai mai pensato di visitare più paesi restando nello stesso alloggio? Svegliarti ogni mattina in un luogo diverso senza dover fare e disfare le valigie? Allora prenota per la tua estate una vacanza in crociera nel mediterraneo orientale  dove trascorrerai delle giornate all’insegna del relax, visitando luoghi suggestivi senza doverti preoccupare di come raggiungerli. 

Cosa include il pacchetto crociera?

  • Alloggio in cabina dotata di tutti i comfort;
  • pensione completa che include anche i vari spuntini e il buffet di mezzanotte, ad eccezione di alcuni ristoranti a tema che sono a pagamento;
  • tutti gli spettacoli di intrattenimento e le attività di animazione;
  • palestre e piscine. Diverse navi hanno la zona SPA dove viene richiesto un supplemento per i vari trattamenti;
  • le bevande ai distributori durante i buffet. Tuttavia alcune compagnie offrono la  formula all inclusive oppure pacchetti bevande da pagare extra che permettono di avere le bevande incluse nel prezzo

Tipologie di cabine

  • interna (senza finestra);
  • esterna (con finestra non apribile);
  • esterna con balcone (perfetta per un viaggio di nozze o una vacanza romantica);
  • suite e mini-suite (per una vacanza più esclusiva).

Ogni compagnia e ogni nave presenta una propria classificazione di cabine. Quindi è sempre meglio consultare direttamente con la compagnia le varie tipologie di cabine. Ovviamente il prezzo varia a seconda della cabina scelta.

Un itinerario che puoi percorrere con partenza direttamente dall’Italia è il Mediterraneo Orientale. Sul sito logitravel.it troverai delle offerte vantaggiose con compagnie rinomate come Costa Crociere, MSC e Royal Caribbean

Ti presentiamo qui di seguito le più belle destinazioni che potrai raggiungere con le crociere nel Mediterraneo Orientale. Ti informiamo che le escursioni sono escluse dal prezzo del viaggio e a volte possono essere costose. Quindi in alcuni porti, molti passeggeri preferiscono visitare la zona in modo indipendente.

728x90_Crociere_Campaign

Le destinazioni nel mediterraneo orientale

Venezia

Questa bellissima città può essere il porto di partenza e di arrivo della crociera. In questo caso, si potrebbe abbinare un soggiorno di due notti a Venezia prima o dopo la crociera.

crociera a venezia

Se invece Venezia fa parte dell’itinerario della crociera, potrete godervi una giornata indimenticabile passeggiando o navigando tra i tesori del centro storico. Il porto crocieristico è ben collegato alla città con i trasporti pubblici.

Bari

Bari è un altro potenziale  punto di partenza e di arrivo per crociera nel mediterraneo. In questo caso si può prenotare un soggiorno di una notte prima o dopo la crociera così da poter visitare il suo affascinante centro storico. 

Se invece Bari fa parte dell’itinerario della crociera, oltre a visitare la città, si possono raggiungere facilmente due gioielli dell’Adriatico: Polignano a Mare con la sua scogliera mozzafiato o Trani con i suoi monumenti medievali e la sua imponente cattedrale. Sicuramente non si può perdere quest’occasione per visitare i famosi trulli di Alberobello, patrimonio dell’UNESCO. Queste destinazioni sono tutte raggiungibili con mezzi pubblici. Leggi anche l’articolo cosa vedere a Bari in uno o due giorni.

Slovenia

Koper

Alcune crociere includono la Slovenia. Il centro di Capodistria è facilmente raggiungibile a piedi dal porto. Quindi si può tranquillamente fare un giro in centro città. Un’ altra opzione relativamente economica è il pullman Hop on – Hop off che permette di visitare la bellissima costiera slovena scendendo e salendo dal pullman quando si desidera. Tra i villaggi da visitare meritano Piran e Portoroz con i suoi rilassanti centri termali.

In una giornata è anche possibile visitare le spettacolari Grotte di Postumia oppure l’elegante capitale della Slovenia, Lubiana. Per queste destinazioni, è raccomandabile prenotare un’escursione per essere sicuri di rientrare a bordo in orario.

Croazia

Zadar

Zadar è una meravigliosa cittadina sull’Adriatico. Merita una passeggiata tra le sue vie storiche e sul lungomare rilassante. E’ una città che ti sorprenderà. Se desideri tuffarti nella natura incontaminata, raccomandiamo le escursioni alle cascate Plitvice e Krka. Sono delle meraviglie della natura!

Spalato

L’elegante cittadina di Spalato regala un fascino indescrivibile. Si può raggiungere il centro storico dal porto comodamente a piedi e ci si può rilassare sullo splendido lungomare. Spalato ha delle bellissime spiagge, soprattutto se si visita d’estate. Raccomandiamo la spiaggia Bacvice. Se desideri rinfrescarti in natura, le cascate Krka sono nelle vicinanze per una piacevole escursione di mezza giornata.

Dubrovnik

Famosa per le sue imponenti mura e per il panorama mozzafiato, Dubrovnik è la meta turistica più famosa della Croazia. E’ conosciuta come la “Perla dell’ Adriatico”. Vale la pena dedicare una giornata alla visita di questa città, riuscendo forse a camminare sulle mura oppure a raggiungere la cima della montagna con la funivia da dove si può godere un panorama mozzafiato sulla città e la costa.

Montenegro

Kotor

L’incantevole fiordo del Montenegro vi aspetta per regalarvi un panorama unico e mistico. Potrete dedicarvi alla visita della città di Kotor, facilmente raggiungibile a piedi dal porto oppure approfittare di un’escursione in barca dell’affascinante baia. Il Montenegro vi stupirà per la sua splendida natura e cultura!

Turchia

Kusadasi

Molti crocieristi scelgono una crociera con destinazione Kusadasi per visitare l’imponente sito archeologico dell’antica città di Efeso. Sarà un’esperienza indimenticabile. Per chi vuole invece rimanere in zona, la vivace città di Kusadasi è vicinissima al porto dove potrete passeggiare tra le sue stradine. Inoltre, per chi desidera godersi una giornata di puro relax, questa zona è rinomata  per le sue bellissime spiagge.

Grecia Continentale

In genere i due porti crocieristici più importanti della Grecia continentale sono Katakolon e Atene.

Il primo porto permette di visitare le famose rovine di Olimpia, città dove nacquero i Giochi Olimpici. Qui raccomandiamo di prenotare un’escursione che vi porterà al sito archeologico che include una visita guidata e molto spesso il tour prevede una passeggiata nella parte moderna di Olimpia per un po’ di shopping prima di rientrare sulla nave.Se la tua crociera invece fa scalo al famoso porto de IlPireo, sarai vicinissimo alla culla della civiltà greca, la magnifica città di Atene. Il centro è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal porto. Tuttavia, per un’esperienza unica che ti porterà indietro nel tempo, sicuramente un’escursione con una guida esperta e professionale all’Areopago e al Museo dell’Acropoli sarà la scelta giusta.

Ci sono anche molte interessanti crociere per le isole greche, le tratteremo in un prossimo articolo.

Le crociere più gettonate nel mediterraneo orientale

Le proposte sono veramente tante e ne abbiamo selezionate 2 da proporti in questo post

Crociera di 8 giorni

Costa crociere propone una crociera di 8 giorni, i paesi inclusi sono:

Italia, Grecia, Turchia per parte nel mediterraneo orientale. Questo itinerario include anche una parte del mediterraneo occidentale con Spagna e Francia.

Crociera di 15 giorni

Con 15 giorni a disposizione puoi visitare più paesi del mediterraneo orientale con una crociera Costa. I paesi proposti in questo caso sono: Grecia, Israele, Egitto, Malta, Spagna, Francia, Italia.

Ora pianifica la tua crociera nel mediterraneo orientale!

Leggi anche l’articolo: Migliori crociere

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi. Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.