Migliori crociere: alla scoperta delle mete meravigliose

migliori crociere e itinerari

Oggi si ha la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di crociere, che includono itinerari davvero stupendi, tutti da scoprire e da esplorare. Ci sono offerte molto interessanti che riguardano le mete più vicine, ma anche quelle più lontane, in ogni luogo del mondo. Spesso, infatti, le migliori compagnie di crociere hanno l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze, anche per quanto riguarda le crociere dedicate alla famiglia o per chi vuole viaggiare in coppia. Ma quali sono le migliori crociere che possiamo scegliere? Parlando di migliore crociera, è facile che ci vengano in mente tantissimi elementi, come prima di tutto, per esempio, i servizi offerti, che certo non possono passare indifferenti. Scopriamo quali possono essere considerate le migliori crociere.

Il made in Italy con MSC e Costa Crociere

Se vogliamo sapere quali sono le crociere migliori, dobbiamo necessariamente rifarci alla migliore compagnia di crociere. In ambito italiano il riferimento è in particolare per MSC e Costa Crociere. È molto bello navigare con queste due compagnie, perché esse mettono a disposizione tutto ciò che ci vuole per avere l’occasione di fare un viaggio meraviglioso.

Infatti entrambe le compagnie propongono mete interessanti e divertimenti da ogni punto di vista. Ci sono itinerari per esempio anche per quanto riguarda le migliori crociere nel Mediterraneo, con possibilità di vedere Barcellona, Santorini, Grecia (leggi anche “Crociere nelle isole greche), Malta e anche Venezia. Inoltre queste compagnie che abbiamo citato propongono la visita a grandi città del Nord Europa e arrivano anche fino agli Emirati Arabi o al Mar dei Caraibi.

Ma qual è la miglior compagnia di crociere? La scelta sta tutta in base alle esigenze e alle offerte del momento. Perciò è difficile rispondere per le crociere quale compagnia scegliere. Ci sono diversi fattori sempre da valutare in maniera molto precisa.

Crociere nel Mediterraneo

Qual è la migliore crociera nel Mediterraneo? Sicuramente abbiamo ampia possibilità di scelta in questo senso, perché il Mediterraneo è un bacino che racchiude diverse culture, diversi popoli, ideale per chi ha interesse a visitare siti archeologici e città d’arte. Si possono fare crociere nel Mediterraneo orientale e occidentale tutto l’anno.

Il Mar Baltico e il Nord Europa

Ideale per le crociere nel Mar Baltico e nell’Europa del Nord soprattutto il periodo che va da maggio a settembre, quando il clima è più mite. Si possono per esempio ammirare i fiordi della Norvegia e dei panorami stupendi. Si può arrivare a Copenaghen, a San Pietroburgo, Oslo e Stoccolma. Si può godere dello spettacolo del famoso sole di mezzanotte.

I viaggi nei Caraibi e nelle Antille

I Caraibi e le Antille offrono non soltanto le più rinomate spiagge di sabbia che per esempio si possono trovare in Messico o alle Bahamas. Rappresentano anche l’occasione migliore per godere dei sapori della cucina locale o per visitare mercatini in cui si vendono le caratteristiche spezie dai profumi intensi.

L’unica accortezza è quella di evitare, per questi luoghi, la stagione dei cicloni, che si concentra soprattutto nel periodo di luglio e di agosto. Per il resto è davvero l’esempio per la migliore crociera che è possibile fare.

I Caraibi e le Antille offrono non soltanto le più rinomate spiagge di sabbia che per esempio si possono trovare in Messico o alle Bahamas. Rappresentano anche l’occasione migliore per godere dei sapori della cucina locale o per visitare mercatini in cui si vendono le caratteristiche spezie dai profumi intensi.

L’unica accortezza è quella di evitare, per questi luoghi, la stagione dei cicloni, che si concentra soprattutto nel periodo di luglio e di agosto. Per il resto è davvero l’esempio per la migliore crociera che è possibile fare.

Nelle migliori crociere il Mar Rosso non può mancare

Nell’Oceano Indiano sicuramente il Mar Rosso è uno dei posti più caratteristici, per le spiagge meravigliose e per dei paesaggi sottomarini incredibili. Si può andare tutto l’anno tranne a luglio e agosto e nel periodo di gennaio e febbraio, perché sono dei momenti in cui piove frequentemente e si manifesta il rischio di cicloni.

La crociera in America Latina

Il periodo ideale per la crociera migliore in America Latina è quello che va da dicembre ad aprile. Si può fare davvero un viaggio indimenticabile, esplorando le rotte compiute dai più famosi navigatori, per scoprire foreste, spiagge e tipiche città latine.

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.