Crociere Isole Greche: le migliori destinazioni

rociere nelle isole greche foto

Hai voglia di partire e stai cercando su Google le migliori crociere isole greche da raggiungere con una crociera Costa, MSC, Royal Caribbean?

Tra le tantissime isole greche, quelle più rinomate per una splendida crociera sono Corfù, Cefalonia, Zante, Mykonos, Santorini, Rodi e Creta.

In questo post ti propongo tre crociere con compagnie navali prestigiose.

Crociera Royal Caribbean

Brilliance of the Seas è una delle navi che Royal Caribbean mette a disposizione per un’affascinante crociera nel Mediterraneo orientale che include le isole greche e il Montenegro.

Perché scegliere questa compagnia navale? Per la sua affidabilità e soprattutto per regalarti una vacanza raffinata, all’insegna del lusso. Le navi della flotta di Royal Caribbean e in particolare la Brilliance of the Seas, ti permetteranno di godere di un’esperienza unica.

Per godere appieno della tua crociera nelle isole greche potresti scegliere una cabina con vista sul mare o addirittura con un balcone. Ti assicuro che vivrai un esperienza indimenticabile e te lo consiglio vivamente.

Dopo mesi di lavoro, stress ti meriti il meglio è questa nave ti darà tutto ciò che ti serve per rigenerare e ricaricare le tue energie.

Sai che il cervello quando è esposto ad emozioni e sensazioni positive ha il potere di curare e rigenerare anche il corpo? Immagina quante emozioni benefiche ti regalerai quando al mattino potrai ammirare dal balcone della tua cabina un alba mozzafiato o concludere la giornata con un aperitivo ad ammirare un tramonto spettacolare. Scopri info e prezzi qui.

La crociera dura 8 giorni con partenza da Ravenna. Potrai visitare la bellissiama Kotor in Montenegro, Corfù, Mykonos Argostoli e Pireo in Grecia.

Le attività che potrai fare a bordo sono tantissime e fantastiche (addirittura surfare), per non parlare dei tanti dettagli che fanno la differenza. Per rendertene conto ti consiglio di guardare questo video.

Crociera isole greche MSC

MSC crociere è una delle compagnie navali che potresti scegliere per un tour nelle isole greche. Gli itinerari proposti da MSC spesso includono anche altri luoghi affascinanti del mediterraneo orientale come:

  • Italia, Montenegro, Grecia: partenza da Venezia;
  • Italia, Grecia, Croazia: partenza da Venezia;
728x90_Crociere_Campaign

potresti approfittare anche per un soggiorno di due notti a Venezia per arricchire la tua vacanza.

Inutile dire che sarà un esperienza fantastica, a bordo di una delle navi da crociera tra le più gettonate al mondo.

Scopri le isole greche con Costa Crociere

Anche Costa Crociere organizza viaggi alla scoperta dei diamanti che spuntano nel mare delle coste della Grecia. Propone un itinerario che include anche Malta e Italia.

La crociera dura 8 giorni (partenza da Bari) e visiterai questi posti: Catania, La Valletta (Malta), Mykonos (Grecia), Santorini (Grecia) ed arrivo nel porto di Bari.

Scopri altre info e prezzi.

Crociera isole greche: le isole più belle

Corfù

L’affascinante isola di Corfù è bagnata dalle acque cristalline del Mar Ionio. Dal terminal crociere si può raggiungere il prezioso centro storico con i mezzi pubblici. Come escursioni, raccomandiamo il Palazzo Achilleion per gli amanti della cultura e Paleokastritsa per chi vuole godersi il mare e un giro in barca tra le spettacolari grotte.

Scopri di più.

Cefalonia

Cefalonia è tra le più belle isole del Mar Ionio, ancora intatta e molto naturale. Per chi desidera una giornata di relax al mare, non potete perdervi la spiaggia di Myrtos, elencata tra le spiagge più belle al mondo. E’ consigliabile prendere un taxi e concordare con l’autista un orario per il ritorno. Altrimenti si può trascorrere la giornata ad Argostoli, porto di arrivo, nonché capitale di Cefalonia. E’ una cittadina perfetta da visitare a passo lento con una piacevole passeggiata. Le varie compagnie di crociera offrono delle escursioni che permettono di visitare luoghi unici, come le grotte di Drogarati e il lago Melissani.

Kos

Abbiamo dedicato un articolo di approfondimento per l’isola di Kos.

Scopri le crociere qui.

Zante

Zante, la perla greca del Mar Ionio, vi aspetta in tutto il suo splendore! Il porto crocieristico di arrivo è la vivace cittadina di Zakynthos. Da qui, potete prenotare un’escursione in barca per girare l’isola con uno stop alla rinomata “spiaggia Navagio, spiaggia del relitto”. Quest’escursione vi permetterà di visitare le splendide scogliere bianche e le magnifiche grotte dell’isola. Un’altra opzione sarebbe un’escursione in barca al parco marino delle tartarughe dove verrete a contatto con questi splendidi animali. Altrimenti potete passeggiare nella vivace capitale dell’isola.

Santorini

Santorini parte delle Cicladi ed è considerata tra le isole più belle della Grecia. E’ un mix di paesaggi unici. Si può noleggiare al porto uno scooter così da visitare l’isola in piena libertà. Tra le attrazioni principali consigliamo i tesori storici della città di Fira, le caratteristiche spiagge di Vlychada con sabbia nera, il piccolo borgo di Oia con le sue case bianche e il pittoresco villaggio di Firostefani.

Scopri la crociera.

cosa vedere a santorini e cosa visitare

Crociera a Mykonos

La mistica isola di Mykonos si trova nello splendido Mar Egeo. Consigliamo di prendere una navetta per raggiungere il centro cittadino dal porto. Potete passeggiare nel famoso centro storico di Mykonos che si chiama Chora con il suo insieme di stradine e casette dai vari colori. Un altro quartiere rinomato è la Piccola Venezia dove potete fare degli acquisti. Una peculiarità della Piccola Venezia sono i mulini a vento, simboli di Mykonos. Per una stupenda spiaggia non lontano dal centro di Mykonos citiamo Agios Stefanos.

Scopri le offerte.

Rodi

Rodi è definita da molti l’isola più bella della Grecia. Un giorno è poco per visitarla. Ma due luoghi imperdibili sono la storica città di Rodi con il suo splendido Palazzo del Gran Maestro e l’affascinante sito archeologico di Lindo con la sua famosa acropoli. Creta è la più grande isola greca. Le crociere attraccano nella cittadina di Chania al nord dell’isola. Chania si presenta come un’elegante e raffinata cittadina. Ha molto da offrire al visitatore ed anche le spiagge regalano momenti di puro relax. Un ‘escursione da non perdere per gli amanti dell’archeologia è l’imponente Palazzo di Cnosso.

Scopri le crociere a Rodi

Cipro

Un’altra bellissima isola che spesso è inclusa in una crociera nel Mediterraneo Orientale è Cipro. Non appartiene alla Grecia, ma la Repubblica di Cipro è a maggioranza greca. Il contrasto con la parte turca vi affascinerà. Il porto crocieristico è nella città di Limassol dove le principali compagnie di crociere, come Costa Crociere, MSC, Royal Caribbean, attraccano.

Scopri le crociere verso Cipro.

La città di Limassol merita una visita per chi desidera un’escursione in totale relax. Tra monumenti storici, il suo splendido lungomare e la moderna marina, avrete una vasta scelta per trascorrere una piacevole giornata. Per chi desidera un’escursione più impegnativa, ci sono i siti archeologici di Kourion, rinomata per i suoi mosaici e lo splendido anfiteatro,e Paphos con il suo Parco Archeologico pieno di tesori del periodo ellenistico e romano. Per chi desidera immergersi nella vita cipriota, consigliamo la regione montuosa di Troodos con i suoi villaggi caratteristici e la sua magnifica cucina locale. Tra le più belle spiagge nelle vicinanze di Limassol, consigliamo la bella spiaggia di Kourion, la splendida baia di Pissouri e la romantica spiaggia di Afrodite. A voi la scelta!

728x90_Crociere_Campaign

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.