Cosa vedere a Bari in uno o due giorni

foto di bari

Se siete a Bari per un weekend culturale e rilassante oppure volete dedicare qualche giorno nel capoluogo pugliese prima o dopo una crociera nel Mediterraneo Orientale, questo itinerario fa per voi.

Bari è facilmente raggiungibile via aereo grazie al suo aeroporto internazionale, via treno con la linea alta velocità e con numerose linee di autobus. Inoltre Bari vanta anche un porto internazionale, famoso soprattutto per le crociere nel di rinomate compagnie come MSC, Costa Crociere o Royal Caribbean che attraccano qui. Il porto è vicinissimo al centro storico. Quindi raggiungere la città a piedi sarà facilissimo.

Itinerario per visitare Bari in un giorno

Al vostro arrivo in questa affascinante città, vi consigliamo di andare a Bari Vecchia per gustare una famosa focaccia barese al famoso Panificio Fiore così da recuperare le forze dopo il viaggio. Dopo questa tappa gastronomica, potete ammirare nella vicinanze la chiesa più importante di Bari, la Cattedrale di San Nicola. Le pareti bianche di questo edificio vi stupiranno. Vi consigliamo anche di visitare il suo interno per le sue opere architettoniche. 

foto basilica san nicola

Dopo questa visita, potete dirigervi a un altro simbolo architettonico della città: la Cattedrale di San Sabino con uno stile semplice ma allo stesso tempo maestoso. A pochi passi da questo edificio, ne troverete un altro molto imponente: il Castello Svevo di origine medievale. Questo luogo merita una visita. Nelle vicinanze non perdete l’occasione di gustare uno dei migliori gelati della città alla rinomata Gelateria Gentile.

Per un momento di relax, potete recarvi alla storica Piazza del Ferrarese, luogo di ritrovo di tanti baresi e turisti. Vi troverete vicino al mare in un contesto ricco di storia con tanti locali.

Da questa piazza è possibile raggiungere un’altra piazza molto antica: Piazza Mercantile. La si raggiunge passeggiando lungo Via Venezia che è in effetti parte della muraglia che circonda Bari così che potete ammirare il lungomare dall’alto. In questa piazza potrete assaggiare i famosi panzerotti.

Itinerario per visitare Bari in due giorni

Se avete due giorni a disposizione basta aggiungere il seguente itinerario o percorso.

Potete iniziare la giornata raggiungendo un luogo speciale di questa città: “N’derr alla lanz”. E’ la zona dei pescatori con le loro barche e il pescato del giorno. E’ un posto molto caratteristico con profumi e colori indimenticabili. Conoscete un luogo unico che non vedete ovunque! 

Dopodiché potrete godervi una magnifica passeggiata sul famoso lungomare di Bari, il più lungo d’Italia! Infine, potrete concludere la vostra visita di Bari con un po’ di shopping. Perché non vi recate alla famosa Via Sparano, la via più lussuosa della città? Un’altra via piacevole da percorrere a piedi è Corso Cavour, che essendo ben alberata, permette di essere visitata anche nelle calde giornate d’estate. Vi consigliamo anche Corso Vittorio Emanuele, ricca di bar e locali dove mangiare qualcosa di tipico della cucina pugliese.

Questo Itinerario vi permette di proseguire il vostro viaggio in Puglia, di trascorrere un weekend alternativo o di visitare Bari prima o dopo una crociera nella parte orientale del mediterraneo.

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.