Viaggi brevi: idee e offerte volo + hotel

Viaggi brevi dove andare

Scopri in questa pagina alcune idee di viaggi brevi in Italia e in Europa. Goditi anche solo un weekend organizzato in una delle meravigliose capitali europee come Parigi, Lisbona, Praga, Amsterdam e goditi incantevoli scorci e paesaggi, assapora la cultura di questi luoghi. 

Se non sai dove andare non c’è problema, ci pensiamo noi a darti un’anteprima di ciò che puoi scoprire anche in soli 2-3 giorni! I viaggi brevi in Europa sono un must per chi vuole staccare la spina ma ha poco tempo a disposizione e, quando sono ben organizzati, sono davvero il top per immergersi in una nuova realtà.

Idee viaggi brevi Europa

Abbiamo tantissime idee di viaggi brevi in Europa che vogliamo condividere con te! Scopri alcune tra le destinazioni più amate qui di seguito.

Prima di proseguire la lettura:

Se hai fretta di trovare e prenotare il tuo viaggio ti consigliamo di dare uno sguardo su Logitravel.it che offre delle soluzioni a prezzi economici con volo + hotel.

Praga

viaggio breve a praga

Sei già stato in Repubblica Ceca? Devi assolutamente passeggiare tra le vie di Praga e lasciarti incantare dal suo fascino onirico e romantico. La sua architettura e i suoi scorci sono apprezzati da artisti e turisti di tutto il mondo. Anche con brevi viaggi di due soli giorni puoi ammirare il centro storico che è Patrimonio dell’Umanità, con Piazza della Città Vecchia, Stare Mesto, quartiere ebraico e il Ponte Carlo. Hai il tempo per visitare anche il castello di Praga e la famosa Torre Petrin. Dai un’occhiata alle nostre soluzioni volo+hotel a Praga


Lisbona

Un vero e proprio gioiello è la capitale del portogallo, Lisbona. Puoi visitarla a piedi, se ami camminare, o tramite i suoi precisissimi e folkloristici tram che salgono e scendono per le vie della città permettendoti di ammirare il paesaggio. Visita la Baixa, il Castello di San Giorgio, il Chiado e il Bairro Alto. Se ami la natura, fai anche in tempo a visitare il più grande oceanario d’Europa in zona del Parque das Nações. Non dimenticare la visita alla Torre di Belem con tappa finale in pasticceria per gustare un tipico Pastel de Nata. Trovi le migliori soluzioni nella nostra sezione viaggi brevi in offerte.


Amsterdam

Puoi vedere Amsterdam in 2 giorni, a piedi o in bici, e goderti una passeggiata per le vie del centro (Patrimonio Unesco). Puoi visitare la casa di Anna Frank ed il Museo Van Gogh. anche il Palazzo Reale in stile barocco è un must e, con i nostri viaggi brevi organizzati e le prenotazioni online già fatte, risparmi il tempo della fila. Altra tappa imperdibile se ami l’arte è il Rijksmuseum.

Londra

Con milioni di turisti ogni weekend è possibile visitare Londra in due giorni? Assolutamente sì, basta essere ben organizzati. Un consiglio è quello di acquistare il London Pass per visitare tanti musei saltando la fila. Così puoi fare un giro divertente sul tipico bus per i turisti hop-on hop-off e vedere la città dall’alto senza stancarvi troppo, soprattutto se hai bambini. Inoltre, puoi visitare a piedi il centro storico perdendoti tra le sue vie, uno dei modi migliori per ammirare ogni angolo della City. Non dimenticare di fare un salto alla famosa Torre di Londra, di raggiungere il Tower Bridge e di fare tappa all’Abbazia di Westminster.

728x90_Viaggi Brevi_AlwaysOn

Viaggi brevi a Parigi

Ovviamente i viaggi brevi a Parigi, romantiche toccate e fuga nella capitale francese, sono tra i più gettonati da sempre. Il nostro itinerario raccomandato? Subito una visita alla Tour Eiffel e pranzo al Quartiere Latino. Da lì puoi raggiungere poi facilmente Notre Dame attraversando a piedi la Senna e lasciandosi coccolare dal suono di violino dei tanti artisti di strada presenti. 

Continuando la passeggiata, puoi osservare l’Arco di Trionfo e l’obelisco in Piazza della Concordia. Il giorno successivo hai il tempo per visitare anche il Louvre e la Basilica del Sacro Cuore. Camminando lungo la Senna avrai modo di scoprire numerosi monumenti lasciandoti conquistare dall’arte di questa città meravigliosa.

Soggiorno breve in Italia

Se ti chiedi cosa vedere in Italia e non solo mete europee ma puoi optare anche per dei viaggi brevi in Italia, a Roma come a Bologna, Torino, Milano, Firenze, Venezia. Ecco un’anteprima di quello che puoi scoprire anche in soli 2 giorni!

Roma

Un tuffo nel più bel museo a cielo aperto di Italia in soli due giorni! Scendi alla fermata metro Colosseo e goditi una lunga passeggiata per le vie del Centro tra i Fori Imperiali, l’Altare della Patria, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Piazza Navona. Per la cena e un giretto in uno dei quartieri più caratteristici, dirigiti verso Trastevere e concediti un po’ di shopping nei tanti negozi tipici. 

Scopri le offerte volo + hotel

Firenze

Cosa vedere in un weekend nella culla del Rinascimento? Parti da Piazza del Duomo e ammira la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Se ti va, puoi anche salire su quest’ultimo e goderti una vista mozzafiato sulla città. Recati in Piazza della Signoria e non perdere la visita guidata agli Uffizi. Per risparmiare tempo basta solo prenotare online il biglietto. Il giorno successivo puoi concentrarti sulla piazza di Santa Croce, con la sua famosa Basilica e sulla Piazza San Lorenzo con le sue Cappelle Medicee. 

Scopri le offerte

Venezia

Cosa c’è di più romantico di un viaggio breve in Italia a Venezia? Sicuramente hai il tempo per vedere i principali luoghi che la caratterizzano come Piazza San Marco, con la sua Basilica ed il Palazzo Ducale, per poi attraversare il Ponte Rialto, il più antico della città. Scegli tra un giro in gondola o sul vaporetto per muoverti tra un punto all’altro e allo stesso tempo ammirare la città dai suoi canali. Sceglierai per il secondo giorno di esplorare la laguna con le sue isole o di visitare i musei? Molto dipenderà dai tuoi gusti.

728x90_Viaggi Brevi_AlwaysOn

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi. Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.