Viaggiare al caldo: 4 mete imperdibili

Viaggiare al caldo: 4 mete imperdibili

Vuoi viaggiare al caldo? Ecco alcune mete per i più freddolosi nel periodo invernale.

In inverno le vacanze in un luogo caldo sono le più ambite. Infatti è proprio l’idea di stare al caldo, tirare fuori costume e pareo e affrontare il resto dell’inverno con l’abbronzatura, ad aiutarci a staccare dalla routine e dal freddo. I luoghi più consigliati sono Malta, le Canaria, l’isola di Creta o l’Algarve. Per entrare nei vari Paesi è richiesto un controllo sanitario, ciclo vaccinale completo oppure esito negativo del test oppure esibire un certificato che attesti la guarigione da Covid-19.

Viaggiare al caldo: ecco alcune mete

Malta

Al momento in cui viene pubblicato questo articolo a Malta oltre l’80% della popolazione ha eseguito un ciclo di vaccinazione completa. L’isola è molto severa con gli ingressi e richiede che si siano eseguiti entrambi i vaccini. Malta si trova nel cuore del Mediterraneo ed è un’isola ricca di storia e di natura. Le tappe imprescindibili sono le splendide calette Golden Bay e la Blue Lagoon di Comino caratterizzate dall’acqua cristallina. L’offerta storica spazia da resti di accampamenti preistorici a città barocche come La Valletta, a Mdina città dall’influenza araba. 

Canarie

Anche le isole Canarie stanno proseguendo la loro campagna vaccinale e oltre il 70% della popolazione è vaccinata e nessuna zona presenta alcun livello di allerta. Alle Canarie potrete trovare un clima caldo che renderà ancora più piacevole la visita delle città coloniali di Santa Cruz, La Orotava o La Laguna oppure immergervi nella natura delle spiagge sabbiose, come quelle di Fuerteventura, delle montagne con le caratteristiche pinete di Gran Canaria, delle distese di lava di Lanzarote o del Parco di Garajonay a La Gomera.

Creta in Grecia

Anche Creta prosegue le vaccinazioni alla popolazione superando il 50% della popolazione che ha ricevuto almeno due dosi. Creta, posizionata nel mar Egeo, è l’isola più a sud della Grecia ed è la storia del Mediterraneo. I palazzi dell’isola, quello di Cnosso e di Festo sono i più importanti palazzi della cultura minoica e raccontano una storia unica fatta di miti e leggende. Imperdibili le visite alle città Heraklion, la città più grande, Chania, un museo a cielo aperto, Agios Nikolaos, una piccola città molto viva. Se vuoi visitare la Grecia in inverno non hai che l’imbarazzo della scelta.

Vacanze al caldo in Portogallo

Algarve è la perla del Portogallo. Il Portogallo è uno dei paesi in cui si è creduto di più al vaccino e oggi i contagi sono davvero limitati, anche grazie alle vaccinazioni che superano l’85% della popolazione. Questa regione al sud del paese, è una delle mete più gettonate in inverno frequentata da anziani in cerca di un clima caldo e confortevole, in inverno le temperature arrivano a 15 gradi, e dai giovani che praticano surf e cercano le meravigliose spiagge di Odeceixe, Carrapateira o Praia de Dona Ana.

Preferisci mete turistiche da brivido? Leggi l’articolo viaggiare in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2021 vagabonding.it