spiagge più belle di fuerteventura

Le spiagge più belle di Fuerteventura

Guida completa

Ti voglio fornire una guida completa delle spiagge di Fuerteventura così che tu possa assaporare tutte le sfaccettature di quest’isola meravigliosa in modo da poter scegliere quali siano le tue preferite.

Preparati a immergerti in un viaggio avventuroso, rilassante e dai sapori spagnoleggianti.

Cos’hanno di così bello le spiagge di Fuerteventura?

Una delle isole più belle della Spagna, situata nelle Canarie, regala grandi avventure ed emozioni. Se aspiri a diventare un nomade digitale questa è un’isola molto amata dagli imprenditori digitale. Molti di loro si sono trasferiti qui, ci vino e ci lavorano su base permanente.

Si tratta di una località balneare bagnata dalle acque dell’Oceano Atlantico e, quasi inutile dirlo, attira migliaia di turisti da tutte le parti del mondo e in ogni periodo dell’anno grazie al clima mite in ogni stagione.

Essendo un’isola che soddisfa tutti i gusti e le diverse esigenze dei turisti, può essere una metà per single, coppie, famiglie e gruppi di amici in cerca di relax e divertimento.

Anche per chi ama lo sport acquatico e le escursioni offre tantissimo.

Qui puoi trovare lidi molto frequentati e lidi più isolati e tranquilli dove godere della tua privacy: sabbie bianche coralline, calette rocciose, sabbie nere vulcaniche.

Ma ora bando alle ciance, eccoti una guida completa ed esaustiva di tutto quello che puoi trovare se vuoi vivere il mare a 360 gradi.

Iniziamo con le migliori spiagge Fuerteventura, quelle da vedere assolutamente. Ti consiglio anche di portare con te questo libro dedicato a chi ama Fuerteventura.

aquila foto fuerteventura

Aguila

Nel cuore di El Cotillo è un piccolo paradiso naturale con cavalloni spettacolari.

Corralejo foto fuerteventura

Corralejo

Quattro chilometri di costa mozzafiato dal gusto caraibico, offre strutture balneari attrezzate con aree adatte anche ai bambini.

Baie di El Cotillo foto fuerteventura

Baie di El Cotillo

La nomineremo più volte per le sue caratteristiche uniche che la rendono una delle spiagge più belle di Fuerteventura, con baie, lagune e calette speciali, dove si possono praticare diversi sport acquatici e tanto altro da vedere.

Bajo Negro  ricca di comfort e molto apprezzata non solo dai turisti, ma anche dai residenti, è ideale per tutti e assomilgia molto ai caraibi.

Bajo Negro

La nomineremo più volte per le sue caratteristiche uniche che la rendono una delle spiagge più belle di Fuerteventura, con baie, lagune e calette speciali, dove si possono praticare diversi sport acquatici e tanto altro da vedere.

Isla de Lobos fuerteventura foto

Isla de Lobos

Vero e proprio gioiello tropicale, oasi di natura e ambiente sottomarino, ha un fascino unico in cui si può accedere solo col permesso per garantire un accesso limitato a solo 200 persone alla volta. Natura incontaminata.

Puerto del Rosario fuerteventura foto

Puerto del Rosario

Piccolo villaggio dove vedere posti nuovi e praticare surf..

Cofete fuerteventura foto

Cofete

Mistero e paesaggio unico, non è balneabile ma è da vedere e fotografare.

La Concha fuerteventura foto

La Concha

Sabbia dorata, acque cristalline e poco vento la rendono ideale per la balneazione in pieno relax.

Le spiagge meno ventose

Ovviamente, essendo un posto marino e un’isola esposta ai venti alisei, che soffiano tutto l’anno, non si può pretendere che non ci sia un pò di brezza marina, che tra l’altro fa molto bene respirare!

Esistono comunque dei lidi meno esposti da questo punto di vista, molti dei quali si trovano sulla costa orientale dove il mare non è mai troppo mosso.

Anche nella zona occidentale però ci sono calette protette da scogliere e riparate dai venti.

Vediamo allora a Fuerteventura spiagge senza vento:

  • Grandes Playas: si trova nella zona delle dune a nord di Corralejo ed è molto riparata dal vento e permette quindi di potersi godere il mare in relax senza la costante presenza di venti.
  • Playa Blanca a Puerto del Rosario: situata vicino alla capitale è una lunga spiaggia abbastanza riparata e col mare calmo.
  • Caleta de Fuste: molto attrezzata e turistica è una caletta dalle acque limpide e tranquille, adatta anche a famiglie con bambini. 
  • Pozo negro: baia incontaminata e tipica, dalle casette basse è ideale per ritemprarsi in piena pace.
  • Costa Calma: sole, relax e bellissime passeggiate in acque calme.
  • El Cotillo: calette, baie con acqua turchese e cristallina con piscine naturali.
  • Los Molinos: è un piccolo porticciolo poco conosciuto ma molto suggestivo e tranquillo.

Le spiagge più bianche

In questo senso hai l’imbarazzo della scelta perché sull’isola ce ne sono veramente tante:

  • Playa de Sotavento: meravigliosa distesa di sabbia bianchissima e dal mare cristallino con una bellissima particolarità, cioè a seconda delle maree si formano dune suggestive e lingue di sabbia con piccole piscine naturali. A chi piace windsurf e kitesurf la consiglio.
  • Spiaggia di Cofete: situata nel parco naturale di Jandia è meravigliosamente bella, sabbia bianca molto fine e alte montagne alle spalle, meravigliosa!
  • El Cotillo: già menzionata come spiaggia poco ventilata, possiede anche sabbia finissima bianca.
  • Esquinzo: selvaggia, sabbia bianca, rocce scure e perfetta per passeggiate anche per i più piccoli.
  • Morro Jable: situata nella parte meridionale, dal mare cristallino e dal sapore caraibico è adatta per appassionati di snorkeling e immersioni in cui ammirare una meravigliosa fauna marina.


Guarda foto Fuerteventura spiagge e ti convincerai che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ti consiglio anche di scegliere un buon telo da mare.

La mappa di tutte le spiagge

Per farti un’idea dettagliata e precisa di come è fatta quest’isola e come raggiungere i luoghi da te prescelti ti fornisco una cartina delle spiagge di Fuerteventura.

Qui potrai vedere nel dettaglio le varie località balneari come quella di Corralejo e molto altro.

Torna su

Copyright 2023 vagabonding.it

Privacy -  Cookie

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari.