Cosa vedere a Positano e dintorni

Cosa vedere a positano foto del tramonto sul mare

Se ti trovi in vacanza nella bellissima Costiera Amalfitana, sicuramente una meta da non perdere è la rinomata Positano che ha molte cose da vedere anche in un giorno.

Ti indichiamo i posti più belli da visitare e i luoghi di maggiore interesse nella splendida Positano.

Se la visita di Positano avviene in estate, bisogna godersi almeno una mezza giornata in spiaggia. La più rinomata è quella di Marina Grande. E’ la spiaggia più estesa e più vicina al centro cittadino. Inoltre, da qui partono diverse barche per raggiungere altri luoghi della Costiera come Amalfi, Maiori, ecc. La spiaggia di Fornillo è molto amata per la sua tranquillità e i suoi locali caratteristici che offrono una tipica cucina campana. Infine, la spiaggia di Laurito regala scorci naturali e molta intimità, essendo una caletta raggiungibile via mare o tramite una scalinata.

Posti da visitare a positano

Cosa fare a Positano? Ecco altri luoghi di interesse da vedere sul posto.

Grotta dello Smeraldo

Un’altra attrazione da non perdere in estate è la Grotta dello Smeraldo che si trova nella zona della Conca dei Marini

E’ un vero gioiello della natura e vi regalerà un momento magico. Si può raggiungere la grotta tramite le numerose gite in barca organizzate oppure tramite un ascensore che vi porterà all’entrata della grotta dove prendere la barca per visitarla. 

La durata della visita è di 20 minuti ed è vietato fare il bagno. La Grotta va ammirata in tutto il suo splendore naturalistico!

Se vuoi invece trascorrere una giornata a Positano all’insegna del trekking e della natura, ti raccomandiamo nei dintorni di Positano il famoso Sentiero Degli Dei

Sentiero degli Dei

E’ meglio percorrerlo in mesi più freschi come maggio o settembre. L’ ambiente naturale e le vedute mozzafiato sulla costiera e su Capri ti incanteranno. Se si vuole percorrere tutto il sentiero, bisogna avere a disposizione 7 ore. 

Questa è una perfetta giornata da trascorrere lontano dalla città e a contatto stretto con la natura.

Isola di Galli

Per una giornata più esclusiva, tra le cose da vedere a Positano c’è sicuramente l’Isola Li Galli che in effetti è più un arcipelago di tre magnifiche isole. 

Si trovano di fronte alla spiaggia di Marina Grande e possono essere raggiunte noleggiando un’imbarcazione. Una giornata all’insegna del relax con i tuoi cari in un posto unico!

Molti non sanno che Positano offre anche attrazioni storico-culturali. Per questo, tra le cose da visitare a Positano c’è anche l’iconica Chiesa di Santa Maria Assunta. Si erge nel centro storico vicino alla spiaggia di Marina Grande

La sua rinomata cupola ricoperta di maioliche colorate è visibile a distanza, anche per chi percorre il Sentiero degli Dei che può ammirarla dall’alto. La Chiesa è famosa per la sua icona bizantina che può essere vista al suo interno.

Torri Saracene

Non si può lasciare Positano senza ammirare e fotografare le sue Torri Saracene, costruite per difendere la costa dagli attacchi dei nemici. La più bella da vedere è la Torre Sponda, patrimonio dell’Unesco, che oggi è un’abitazione privata. 

Spiaggia di Fornillo

Per chi si trova sulla spiaggia di Fornillo, avrà modo di scattare l’omonima Torre che lambisce le acque cristalline.

Infine, tra le cose assolutamente da fare a Positano è lo shopping. La moda di Positano è conosciuta nel mondo intero, soprattutto per i suoi colori e le sue fantasie vivaci. 
Sicuramente troverai il souvenir perfetto tra i vari articoli di artigianato locale che porterai con te per ricordare la splendida Positano.

Copyright 2021 vagabonding.it - P.Iva 03065740593 - Privacy - cookie policy - Disclosure - realizzato da studiareseo.org

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari. Il nostro non è un tour operator o un'agenzia viaggi.

Alcuni contenuti visibili su questo sito (ad esempio banner pubblicitari) provengono da logitravel.it e da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione.

I prezzi e la disponibilità dei viaggi, voli e altri tour sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Logitravel.it In qualità di affiliati Logitravel e affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.