Skiathos: cosa vedere e come arrivare

skiathos cosa vedere come arrivare foto

Se stai cercando una destinazione idilliaca e pittoresca per le tue vacanze nel Mediterraneo, non cercare oltre Skiathos. Questa bellissima isola si trova nell’arcipelago delle Sporadi ed è nota per le sue incantevoli foreste, le spiagge sabbiose (tra cui la spiaggia di Koukounaries, spesso votata come una delle migliori al mondo) e gli affascinanti villaggi. Che tu sia interessato a prendere il sole sulla spiaggia, ad esplorare i sentieri naturali o a goderti una vivace serata in città, Skiathos ha qualcosa da offrire a tutti. Quindi cosa stai aspettando? Prenota il tuo viaggio oggi stesso!

Quando andare a Skiathos

Skiathos è una destinazione popolare per i turisti da aprile a ottobre. Tuttavia, se stai cercando spiagge più tranquille e meno folla, maggio o settembre possono essere scelte migliori.

Cosa vedere a Skiathos

C’è molto da vedere e da fare sull’isola di Skiathos. Uno dei motivi principali per cui si viene sull’isola è sicuramente il desiderio di immergersi in questo splendido mare e godere del sole sulle splendide spiagge. Però è d’obbligo anche esplorare la Capitale Skiathos Thown

Oltre alle splendide spiagge, non perdere l’opportunità di esplorare la capitale di Skiathos Town. Questo delizioso villaggio si trova su una baia romantica e presenta strade tortuose fiancheggiate da taverne, negozi e caffè. Dopo una giornata di visite turistiche, rilassati in uno dei tanti bar alla moda o discoteche della città.

Cerchi qualcosa di più attivo? Ci sono diversi sentieri escursionistici situati in tutta l’isola che offrono viste mozzafiato del paesaggio circostante. Per coloro che sono interessati alla storia, assicuratevi di visitare alcune delle antiche rovine dell’isola, comprese quelle risalenti all’epoca romana.

Non mancano le cose da fare su questa bellissima isola! Puoi prendere il sole sulla spiaggia, esplorare i sentieri naturali, andare in barca a vela o fare windsurf, gustare un pasto in uno degli affascinanti villaggi o goderti la vita notturna nella città di Skiathos.

Come arrivare a Skiathos

Il modo più semplice per arrivare a Skiathos è volare all’aeroporto situato sull’isola. Ci sono anche traghetti disponibili dalla Grecia continentale e da altre isole dell’arcipelago delle Sporadi.

Voli per skiathos

A soli 2 chilometri dal capoluogo dell’isola si trova l’eroporto di Skiatos con voli diretti dall’Italia verso l’isola e viceversa.

Per esempio durante il periodo estivo, quando la richiesta è maggiore, puoi trovare i voli della compagnia Blu Express e Volotea che partono dall’Italia verso l’isola.

Se preferisci la via del mare potresti atterrare a Volos e goderti un viaggio in traghetto fino a Skiathos.

Skiathos cosa mangiare

La cucina di Skiathos è un mix di sapori greci e mediterranei. Alcune delle specialità locali includono frutti di mare freschi, piatti di agnello e dolci tradizionali come il baklava. Assicurati di assaggiare un po’ del vino locale, che è fatto con l’uva che cresce nel terreno fertile intorno all’isola.

Copyright 2021 vagabonding.it