Esperienze uniche per un indimenticabile viaggio di coppia
Il desiderio di ogni coppia è quello di trascorrere molto tempo insieme e di fare tante esperienze di coppia e di conoscere e vedere posti sempre nuovi. La nostra Italia offre numerosi paesaggi mozzafiato e ha una tradizione artistica e culinaria tutta da scoprire, ma non mancano nemmeno i luoghi destinati al relax e agli svaghi.
Per delle esperienze di coppia uniche ed indimenticabili è possibile scegliere dei cofanetti regalo dalla durata di due, tre o quattro giorni (o in alcuni casi anche di più) per sorprendere il proprio partner o la propria partner.
Per una “fuga d’amore in coppia” è possibile scegliere tra soggiorni di una, due o tre notti con colazione inclusa oppure formule che prevedono una cena a lume di candela o un momento relax. Oltre a ciò, ovviamente, non mancheranno tutti i tipi di comfort da condividere con la propria dolce metà.
Tra le mete più apprezzate per queste fughe ci sono sicuramente le città di Venezia, Firenze e Roma. Questa è sicuramente una delle prime opzioni che vengono prese in considerazione ed è la più gettonata, ma ce ne sono anche tante altre.
Viaggio di coppia in Italia: le esperienze da fare
Le coppie che amano il vino ed il buon cibo possono godere di un soggiorno nelle vigne d’Italia o di un tour di degustazione di vini in regioni come ad esempio la Toscana (patria di vini come il Brunello di Montalcino, il Chianti e il Montelpulciano). Oppure abbinare questa esperienza a dei tour gastronomici per provare i piatti tipici del nostro paese. Come una cena in Trentino immersi tra paesaggi fiabeschi e verdi colline o tre giorni in Umbria all’insegna del buon cibo.
Chi ama il “brivido”, l’avventura e l’adrenalina apprezzerà sicuramente delle esperienze di coppia avventurose. Una di queste è rappresentata dalla possibilità di effettuare un giro in mongolfiera per godersi dall’alto i panorami mozzafiato. Con la mongolfiera è possibile volare anche sulle alpi della Valle d’Aosta.
Gli amanti dell’altezza e dell’alta quota potrebbero apprezzare invece un lancio in paracadute o un volo in parapendio o, ancora, un volo in elicottero, magari sulle acque del lago di Como. Non mancano nemmeno le opzioni relax e benessere per chi con la propria dolce metà vuole trascorrere dei momenti in una spa.
Viaggi di coppia: non solo Italia, ma anche in Europa
Come ribadito più volte, l’Italia è ricca di posti tutti da visitare e da scoprire, ma non dobbiamo dimenticare nemmeno il nostro continente: l’Europa. Ci sono infatti tante mete da poter prendere in considerazione per un viaggio di coppia in Europa.
Una di queste è l’opportunità di trascorrere tre giorni in giro per i paesi del vecchio continente soggiornando in hotel stellati o B&B davvero incantevoli. Un’opzione simile può essere fatta trascorrendo anche solamente due giorni in Europa con volo andata e ritorno.
Tra i paesi europei più gettonati (e anche tra i più romantici) c’è la Francia, la cui capitale è Parigi, la cosiddetta “città dell’amore”. Non c’è niente di più romantico che trascorrere due o tre notti a Parigi facendo anche un tour della città con crociera sulla Senna. In più, non possono mancare una visita all’iconica Tour Eiffel e al museo del Louvre, in cui è conservata la Gioconda di Leonardo da Vinci. Altre mete da sogno sono sicuramente Barcellona, in Spagna, che offre al suo pubblico le meravigliose architetture di Antonio Gaudí, e Londra, la capitale della Gran Bretagna, con le sue caratteristiche cabine rosse, gli autobus a due piani, il London Eye (la ruota panoramica), Picadilly Circus e Buckingham Palace.