Esperienze uniche per un indimenticabile viaggio di coppia

viaggio di coppia in Europa o Italia

Il desiderio di ogni coppia è quello di trascorrere molto tempo insieme e di fare tante esperienze di coppia e di conoscere e vedere posti sempre nuovi. La nostra Italia offre numerosi paesaggi mozzafiato e ha una tradizione artistica e culinaria tutta da scoprire, ma non mancano nemmeno i luoghi destinati al relax e agli svaghi. 

Per delle esperienze di coppia uniche ed indimenticabili è possibile scegliere dei cofanetti regalo dalla durata di due, tre o quattro giorni (o in alcuni casi anche di più) per sorprendere il proprio partner o la propria partner.

Per una “fuga d’amore in coppia” è possibile scegliere tra soggiorni di una, due o tre notti con colazione inclusa oppure formule che prevedono una cena a lume di candela o un momento relax. Oltre a ciò, ovviamente, non mancheranno tutti i tipi di comfort da condividere con la propria dolce metà. 

Tra le mete più apprezzate per queste fughe ci sono sicuramente le città di Venezia, Firenze e Roma. Questa è sicuramente una delle prime opzioni che vengono prese in considerazione ed è la più gettonata, ma ce ne sono anche tante altre.

Viaggio di coppia in Italia: le esperienze da fare

viaggiare in coppia in Italia
viaggiare in coppia in Italia

Le coppie che amano il vino ed il buon cibo possono godere di un soggiorno nelle vigne d’Italia o di un tour di degustazione di vini in regioni come ad esempio la Toscana (patria di vini come il Brunello di Montalcino, il Chianti e il Montelpulciano). Oppure abbinare questa esperienza a dei tour gastronomici per provare i piatti tipici del nostro paese. Come una cena in Trentino immersi tra paesaggi fiabeschi e verdi colline o tre giorni in Umbria all’insegna del buon cibo.

Chi ama il “brivido”, l’avventura e l’adrenalina apprezzerà sicuramente delle esperienze di coppia avventurose. Una di queste è rappresentata dalla possibilità di effettuare un giro in mongolfiera per godersi dall’alto i panorami mozzafiato. Con la mongolfiera è possibile volare anche sulle alpi della Valle d’Aosta. 

Gli amanti dell’altezza e dell’alta quota potrebbero apprezzare invece un lancio in paracadute o un volo in parapendio o, ancora, un volo in elicottero, magari sulle acque del lago di Como. Non mancano nemmeno le opzioni relax e benessere per chi con la propria dolce metà vuole trascorrere dei momenti in una spa.

Viaggi di coppia: non solo Italia, ma anche in Europa

Come ribadito più volte, l’Italia è ricca di posti tutti da visitare e da scoprire, ma non dobbiamo dimenticare nemmeno il nostro continente: l’Europa. Ci sono infatti tante mete da poter prendere in considerazione per un viaggio di coppia in Europa

Una di queste è l’opportunità di trascorrere tre giorni in giro per i paesi del vecchio continente soggiornando in hotel stellati o B&B davvero incantevoli. Un’opzione simile può essere fatta trascorrendo anche solamente due giorni in Europa con volo andata e ritorno. 

Tra i paesi europei più gettonati (e anche tra i più romantici) c’è la Francia, la cui capitale è Parigi, la cosiddetta “città dell’amore”. Non c’è niente di più romantico che trascorrere due o tre notti a Parigi facendo anche un tour della città con crociera sulla Senna. In più, non possono mancare una visita all’iconica Tour Eiffel e al museo del Louvre, in cui è conservata la Gioconda di Leonardo da Vinci. Altre mete da sogno sono sicuramente Barcellona, in Spagna, che offre al suo pubblico le meravigliose architetture di Antonio Gaudí, e Londra, la capitale della Gran Bretagna, con le sue caratteristiche cabine rosse, gli autobus a due piani, il London Eye (la ruota panoramica), Picadilly Circus e Buckingham Palace.

Torna su

Copyright 2021 vagabonding.it

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari.