Migliori powerbank per PC per lavorare dove vuoi!

Powerbank per pc, notebook e tablet

Alcuni mesi fa ho comprato un powerbank per pc perché nei mesi estivi mi piace potermi spostare al di fuori del mio ufficio e lavorare vicino al mare.

Negli ultimi anni il lavoro da remoto sta prendendo sempre più piede. Molti, come me, lavorano esclusivamente online. Esistono molte nuove professioni come quelle legate al digital marketing che hanno permesso a tantissime persone di svincolarsi dall’ufficio fisso e lavorare anche quando viaggiano.

Se sei o aspiri a diventare un nomade digitale oppure se semplicemente sei una persona a cui piace portarsi dietro il pc portatile e averlo sempre carico, il power bank per notebook è un accessorio che, per mia esperienza personale, vale la pena comprare e ora ti spiego perché.

Il powerbank per pc è il tuo migliore amico

Dai scherzo…(meglio un essere umano o un cane come amico) ma nel momento in cui ti ritrovi con la batteria del notebook piatta, ti assicuro che abbracceresti anche un caricatore come se non ci fosse un domani.

Che tu abbia un notebook HP, Lenovo, Acer, Assus, Dell, Samsung o un MacBook o di un altro marchio, devi assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di questo accessorio fondamentale.

Ora ti racconto cosa mi è successo. Ho la fortuna di vivere a 10 chilometri dal mare e il periodo estivo mi piace 2 o 3 mattine a settimana andare a lavorare vicino al mare.

Ho provato vari stabilimenti balneari nella mia zona e ce n’è uno in particolare dove ho trovato una sorta di paradiso! Wifi con buona connessione, terrazza aperta ma coperta a 30 metri dall’acqua e un paio di prese di corrente. 

caricabatteria esterno per pc

Per 2 o 3 anni è filato tutto liscio. Andavo giù con il mio pc e quando la batteria era scarica mi attaccavo alla corrente. 

Non sono una scroccona eh, considera che tra colazione, caffè, acqua, merenda e qualche caffè offerto ad amiche di passaggio gli lasciavo sul piatto un decina di euro ogni volta.

Facciamo una cosa, anche perché tu stavi cercando un caricatore esterno per il tuo pc e magari non hai voglia di leggere il mio racconto. Ora di seguito trovi le informazioni sui vari prodotti e se lo desideri puoi leggere il resto del mio racconto a fondo pagina. Però segui questi due consigli.

Consiglio numero 1

Quando scrivi su Amazon Powerbank per PC fai attenzione perché nella pagina dei risultati di ricerca ti compariranno anche i power bank per smartphone. Ti mostro un’esempio nella foto qui sotto.

Consiglio numero 2

Prosegui a leggere la guida perché è il modo migliore per orientarti tra i vari modelli e le varie soluzioni.

Quale scegliere?

A questo punto ecco una panoramica e una classifica di tutti i modelli per non rimanere con il netbook a terra, scarico magari nel momento in cui più ti serve.

Inizio la mia rassegna con il modello che ho scelto e comprato per me.

Recensioni dei migliori power bank per PC

Krisdonia 25000 mAh Batteria Esterna per PC e Laptop

Il primo power bank non si scorda mai! Anche se in futuro potrei decidere di cambiare prodotto, non dimenticherò questo primo modello, che mi ha salvato da un’estate lontana dal mio amato mare. L’ho scelto perché il rapporto tra qualità, prezzo e caratteristiche era ottimo, e il caricatore esterno era adatto a quello che mi serviva in quel momento. Ma quali sono le peculiarità che lo rendono così speciale?

Krisdonia 25000mah Batteria Esterna per PC, Notebook, Cellulare - Power Bank con 1x Type-C + 1x DC + 2X USB (Quick Charge) per MacBook, Smartphone, Computer, Laptop
  • Uscita DC regolabile: con le cinque tensioni DC più comunemente utilizzate, il Krisdonia 25.000 può caricare direttamente il tuo laptop senza bisogno del tuo caricabatterie. Fare doppio clic sul pulsante di accensione per impostare la tensione da 5V a 20V.
  • Super potenza e dimensioni portatili: con una batteria da 25.000 mAh, non devi mai preoccuparti di rimanere senza energia. Dimensioni 5 '' x 5,9 '' x 1,1 '' e peso 1,5 libbre lo rendono facile da trasportare. Puoi metterlo rapidamente in valigetta, zaino o borsa per il trasporto quando sei in viaggio.
  • Display digitale a LED e ricarica rapida: display a LED luminoso incorporato nella batteria per mostrare la tensione DC e il livello della batteria. DC-IN 19V / 2A consente di ricaricare la power bank in sole 3,5 ore, risparmiando il 60% dei tempi di ricarica.
  • PASS THROUGH: ha la funzione PASS THROUGH, il che significa che può alimentare altri dispositivi mentre il power bank stesso si sta caricando. La funzione si attiva premendo il pulsante per 2 secondi mentre la power bank si sta ricaricando.

Direi di iniziare snocciolando qualche dato tecnico, come la presenza di una batteria con un milliamperaggio orario da 25.000 mAh. Pur non essendo il più potente in assoluto, rappresenta il compromesso perfetto se non hai un budget ampio da spendere. Inoltre, l’uscita DC può essere regolata scegliendo fra 5 tensioni differenti, da 5V fino a 20V, il che ti permetterà di adattarlo a qualsiasi esigenza possibile.

Guarda il video

Considera che è presente anche un piccolo display LED, che ha il compito di mostrare su schermo la tensione scelta e il livello di carica residua del power bank per PC e laptop. Il device è inoltre dotato di un sistema a ricarica rapida, che consente di caricare la pila interna in sole 3,5 ore. Infine, ci sono altre chicche come la funzione PASS-THROUGH, che ti dà la possibilità di caricare il tuo PC anche durante la ricarica del power bank stesso!

Krisdonia Power Bank per PC 50.000 mAh con LE

Restiamo in casa Krisdonia e scopriamo insieme la versione “super saiyan” del modello precedente. Condivide con lui tutte le caratteristiche più importanti, al punto da sembrare identico, ma con una fondamentale differenza: ha una batteria decisamente più potente, con un milliamperaggio orario pari a 50.000 mAh.

Significa che ha una capacità della pila corrispondente al doppio, il che lo rende ideale per chi ha esigenze più particolari.

Krisdonia 50000mah Batteria Esterna per PC, Notebook, Cellulare - Power Bank in Alluminio con Display LED con 1x TYPE-C + 1x DC + 2x USB (Quick Charge) per MacBook, iPhone, Computer, Notebook, Tablet
  • ALL IN ONE | ha 4 porte di uscita (TYPE-C, USB1, USB2, DC-OUT) e può caricare contemporaneamente 2 laptop e 2 telefoni. Porta DC per laptop: 5 V / 8.4 V / 9 V / 12 V - 3 A (max); 16 V (compatibile 16.5 V) / 20 V (compatibile 19 V, 19.5 V) - 4,7 A (max). Due porte USB per smartphone: 5 V / 9 V / 12 V - 3 A (supporta Quick Charge 3.0). Type-C per Macbook 12 ", Nintendo Switch e altri: 5V / 9V / 12V - 3A.
  • COMPATIBILITÀ UNIVERSALE | compatibile con i laptop e i notebook più diffusi. Forniamo 14 tipi di connettori per la maggior parte dei laptop più famosi (assicurati che il connettore sia compatibile con il tuo laptop prima dell'acquisto).
  • RICARICA VELOCE + LED DISPLAY | Questo caricabatterie può essere completamente ricaricato tramite l'alimentazione AC (19V / 2A) dalla presa a muro in circa 6-7 ore. Il power bank integra un indicatore a Led che aiuta a conoscere facilmente il livello di stato e di carica della batteria per evitare di rimanere senza energia. Inoltre indica anche la tensione selezionata.
  • PASS THROUGH | Questa nuova versione è compatibile con la funzione PASS THROUGH, cioè si può ricaricare allo stesso tempo il power bank e dispositivi (computer/smartphone) connessi ad esso. La funzione si attiva premendo il pulsante per 2 secondi mentre il power bank si stà caricando col suo alimentatore.

Per il resto, non mancano le caratteristiche che mi hanno spinta a scegliere la versione da 25.000 mAh, ovvero il comodissimo display LED per verificare la tensione e per capire quanta carica rimane nella batteria. Il prezzo secondo me è davvero competitivo, cosa che lo spinge in alto nella classifica dei migliori power bank per laptop, notebook, netbook e tablet attualmente in circolazione. In secondo luogo, ha una scocca molto robusta in alluminio e non teme dunque gli urti di piccola entità.

Le celle della batteria sono state realizzate in polimeri di litio, quindi la durata nel tempo di questo dispositivo è assicurata. Così come la sua versatilità, considerando che potrai usarlo anche per ricaricare la tua Nintendo Switch.

La tecnologia Quick Charge lo rende anche uno dei più veloci in circolazione, e come al solito potrai usarlo pure mentre si carica. Infine, la regolazione della tensione avviene cliccando due volte sul pulsante apposito!

Baseus Powerbank per Computer 20.000 mAh 100 W

Professionale ma non troppo, questa batteria esterna per PC è in grado di assicurare un buon livello di carica ad un prezzo ultra-competitivo, intorno ai 100 euro. Te lo consiglio soprattutto se vuoi andare al risparmio, ma senza rinunciare alle prestazioni. Ha un milliamperaggio orario che corrisponde a 20.000 mAh, e una potenza pari a 100 Watt. Inoltre, la ricarica rapida ti permette di ripristinare la batteria in 90 minuti!

Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? Questo power bank per pc e laptop è uno dei più leggeri in circolazione ma, nonostante questo, ha una struttura solida e affidabile. Inoltre, ha un rivestimento imbottito che protegge la scocca da graffi e abrasioni. Sappi che questo device supporta senza problemi tutti i protocolli classici per la ricarica dei dispositivi elettronici, dal PD 3.0 fino ad arrivare all’SCP.

A quanto corrisponde la sua capacità? Quanto basta per caricare 1 volta un laptop con le batterie completamente a terra, mentre per gli smartphone può arrivare oltre le 3 ricariche. In secondo luogo, è dotato di una tecnologia che impedisce al dispositivo di surriscaldarsi, così da preservare la sua integrità strutturale. Sottilissimo e performante, a mio avviso ci troviamo di fronte ad una batteria esterna per PC low cost ideale per chi viaggia e non vuole rinunciare al computer!

power bank 20000 mAh Baseus 100W Caricatore portatile USB C Ricarica rapida Batteria esterna PD 3.0 QC 4.0 Powerbank per PC con uscita Quad per MacBook Air iPad iPhone 14 13 Samsung Xiaomi Oppo Huawei
  • 🚀Erogazione di alimentazione da 100 W: Dotato di 2 porte USB-C PD certificate per PD 3.0, il power bank USB-C per laptop da 100 W può fornire fino a 100 W di potenza, consentendoti di alimentare il tuo MacBook da 13 pollici in appena Può caricare fino al 50% in 30 minuti (e il power bank si ricarica completamente in soli 90 minuti con un caricatore Baseus da 65W).
  • 🚀Design sottile e leggero: con una finitura ultrasottile da 0,7 pollici, il power bank per laptop è più sottile di un laptop per infilarsi facilmente nella borsa e partire; le 4 imbottiture impediscono che si sposti o si sfreghi su superfici ruvide.
  • 🚀Ricarica rapida a due vie: il power bank per laptop Baseus da 100 W ha 2 porte USB-C che supportano un'uscita da 100 W e un ingresso da 65 W e 2 porte USB-A a ricarica rapida che supportano laptop, smartphone e tutti i dispositivi portatili con prestazioni di potenza da basse a elevate sono compatibile. (Può essere caricato completamente in 1,5 ore)
  • 🚀Stato a colpo d'occhio: come tutti i power bank Baseus, è dotato del nostro esclusivo indicatore di stato a LED per monitorare facilmente la velocità e il tempo di ricarica; l'icona del fulmine arancione rappresenta la ricarica rapida; durante la ricarica, viene visualizzato il tempo rimanente prima della ricarica completa.

Litionite Dragon 60.000 mAh Batteria Esterna per PC e ricarchi il tuo pc ben 3 volte

Ho scelto di chiudere le mie recensioni con un autentico mostro. Questa batteria portatile per PC ha un milliamperaggio orario da record, che arriva a ben 60.000 mAh. Significa che potrai usarlo per caricare il tuo PC almeno fino a 3 volte.

Krisdonia AC outlet caricabatterie portatile batteria 27000mAh 130W/110V travel power bank con presa CA integrata e 2 porte USB QC3.0 e porta TYPE-C per MacBook, laptop, smartphone e altro
  • 【Caricabatterie portatile con presa CA】: 220V/130W (max). La presa CA fornisce una buona soluzione all'alimentazione AC. Compatibile con un'ampia varietà di laptop, telefoni, TV, stampanti, ventole, lampade, pompe per auto, tostapane, macchina da caffè, mini-frigo e altri dispositivi con presa CA (meno di 130 W).
  • 【Capacità ultra elevata con dimensioni compatte】: 27000mAh / 99,9Wh con dimensioni 6,5 x 5,9 x 1,6 pollici e peso 2,6 Ib, caricabatterie portatile Krisdonia AC è perfetto per viaggi aerei, viaggi di lavoro e in famiglia.
  • 【Carica rapida All in One】: Viene fornito con 2 porte USB 3.0 a ricarica rapida (5V/9V/12V) per i dispositivi di piccole dimensioni come telefono, fotocamera digitale e 1 porta TYPE C (5V/9V/12V) per dispositivi USB C come Nintendo Switch, MacBook 12 ''. 4 dispositivi possono essere caricati allo stesso tempo.
  • 【Ricarica rapida e display a LED luminosi】: DC IN 19V/2A consente la ricarica della nostra power bank in appena 4-5 ore. Il display digitale a LED luminoso incorporato mostra il livello della batteria.

Inoltre, è uno dei pochi power bank per PC dotato di pannelli solari, ma ovviamente potrai ricaricarlo anche collegandolo ad una tradizionale presa di corrente.

Avendo una capacità elevata, la batteria richiede il suo tempo per essere ricaricata completamente (dalle 9 alle 12 ore, dipendentemente dal tipo di ricarica scelta). Si tratta inoltre di un prodotto totalmente protetto dagli sbalzi di tensione e dal surriscaldamento, e dotato di un sistema di spegnimento automatico in caso di inutilizzo per più di 1 minuto. Non manca il sistema PASS-THROUGH, che ti permette di ricaricare il PC anche se la batteria è collegata ad una presa di corrente.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 INIU Power Bank, 25000mAh 100W Fast Charging Powerbank, Caricatore Portatile USB C in & out per MacBook Air Tablet iPhone 15 14 13 Pro Max Mini Plus iPad Pro Samsung Steam Deck etc INIU Power Bank, 25000mAh 100W Fast Charging Powerbank, Caricatore Portatile USB C in & out per... Nessuna recensione 59,99 EUR 51,29 EURAmazon Prime
2 Baseus Power Bank, 65W Powerbank 20000mAh, Laptop Powerbank PD QC 4+, Batterie Esterne per Telefoni Ingresso e Uscita USB-C, per Steam Deck Rog Ally MacBook, Dell, HP, Notebook, iPhone, Galaxy Baseus Power Bank, 65W Powerbank 20000mAh, Laptop Powerbank PD QC 4+, Batterie Esterne per Telefoni... Nessuna recensione 69,99 EURAmazon Prime
3 Charmast Power Bank 23800mAh PD 65W Caricatore Portatile USB C ricarica Rapida e quick charge 3.0 Batteria Portatile PC powerbank per Huawei Charmast Power Bank 23800mAh PD 65W Caricatore Portatile USB C ricarica Rapida e quick charge 3.0... 48,99 EURAmazon Prime
4 Baseus Powerbank, 65 W Power Bank USB-C 26800 mAh, batteria esterna PD QC4.0, ricarica rapida, batteria esterna con cinque uscite e indicatore LED, per laptop, MacBook Dell HP Notebook Steam Deck Baseus Powerbank, 65 W Power Bank USB-C 26800 mAh, batteria esterna PD QC4.0, ricarica rapida,... Nessuna recensione 79,99 EUR 63,99 EURAmazon Prime
5 Power Bank 20000mah, PD 100w Batteria Esterna Notebook a Ricarica Rapida,Design Unico Della Custodia Traslucida,Compatibile con phone,Macbook,Dell,Airpods,ecc. Power Bank 20000mah, PD 100w Batteria Esterna Notebook a Ricarica Rapida,Design Unico Della Custodia... Nessuna recensione 39,99 EURAmazon Prime
6 Krisdonia 25000mah Batteria Esterna per PC, Notebook, Cellulare - Power Bank con 1x Type-C + 1x DC + 2X USB (Quick Charge) per MacBook, Smartphone, Computer, Laptop Krisdonia 25000mah Batteria Esterna per PC, Notebook, Cellulare - Power Bank con 1x Type-C + 1x DC +... Nessuna recensione
7 UGREEN Nexode 100W Power Bank 20000mAh, Caricatore Portatile Batteria Portatile con 3 Porte con Display Digitale Compatibile con MacBook Pro/Air, iPhone 15 Plus Pro Max, Galaxy S24 S23 Ultra, Dell UGREEN Nexode 100W Power Bank 20000mAh, Caricatore Portatile Batteria Portatile con 3 Porte con... Nessuna recensione 79,99 EUR 63,99 EURAmazon Prime
8 Powerbank Laptop Baseus PD 100W 20000mAh USB C Power Bank Slim Batterie Esterno QC 4.0 Caricatore Rapido per Laptop MacBook Air Dell Haiwei HP iPad iPhone 15/14/13 Samsung Galaxy Switch Airpods Powerbank Laptop Baseus PD 100W 20000mAh USB C Power Bank Slim Batterie Esterno QC 4.0 Caricatore... Nessuna recensione 89,99 EURAmazon Prime
9 NOHON 65W Power Bank 26800mAh Powerbank: Caricatore Portatile Ricarica Rapida USB C PD/QC3.0 con Display Digitale LED | 4 Porte Compatibile con iPhone 11 12 13 14 15 Samsung S Series Macbook iPad Pro NOHON 65W Power Bank 26800mAh Powerbank: Caricatore Portatile Ricarica Rapida USB C PD/QC3.0 con... Nessuna recensione 59,99 EUR 49,72 EURAmazon Prime
10 50000mAh Powerbank - 65W PD USB-C Fast Charger, Caricatore Portatile di Grande Capacità con 4 Uscite e 2 Ingressi, Batteria Esterna per Cellulari Portatili, iPad, Pc Laptop, Fotocamere, Droni 50000mAh Powerbank - 65W PD USB-C Fast Charger, Caricatore Portatile di Grande Capacità con 4... Nessuna recensione 99,99 EUR

Proseguo il mio racconto

Quest’anno, il 2022, qualcosa è cambiato. Evidentemente non più una delle uniche ad avere il privilegio di poter lavorare dove vuole e quindi mi è capitato di scendere e trovare i posti dove c’erano le prese occupate.

Poi un giorno ho notato che le prese erano state sigillate forse per un problema elettrico sopraggiunto qualche sera prima o forse la titolare avrà iniziato a farsi due conti, visto l’aumento della presenza di persone che si collegavano alla corrente. 

D’altra parte con la crisi e l’aumento delle bollette uno si fa anche due conti. 

A questo punto è nata una sorta di insofferenza in me perché l’idea di andare in un altro stabilimento mi scocciava e neanche è facile trovarne uno che ha tutte le caratteristiche che mi servono per lavorare bene. 

Tornare nel mio ufficio mi scocciava perché ho proprio un bisogno emotivo e fisico di stare vicino al mare nei mesi primaverili ed estivi.  Fai anche tu un regalo al tuo netbook.

Non mi arrendo e regalo un power bank al mio notebook

A questo punto mi sono fermata a riflettere e ho pensato…ma esisterà qualcosa per caricare i pc anche in esterno. Ci sono i power bank per smartphone e tablet e ci saranno anche quelli per il pc portatile.

Sono andata su Amazon e ho iniziato la mia ricerca e ne ho comprato uno.

Sapevi che esistono anche un tipo di power bank solare per ricaricare anche senza energia elettrica? Leggi la guida.

Ultimo aggiornamento 2024-04-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna su

Copyright 2023 vagabonding.it

Privacy -  Cookie

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune.

Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su vagabonding.it appartengono ai rispettivi proprietari.