NEWS - Tutte le foto del Marocco 2014 e delle Canarie 2014!!

NEWS - Tutte le mie fotografie!!

Viaggi del week-end

AddThis Social Bookmark Button

Una nuova categoria di articoli, dedicata ai viaggi del week-end: pochi giorni in luoghi meno esotici ma assolutamente interessanti.

Lo scopo di questi articoli non è quello di essere delle guide (d'altronde se andate a Parigi o ad Ibiza lo saprete bene voi perchè ci volete andare, no?), ma quello di dare qualche dritta per risparmiare tempo, denaro ed evitare di cercare per delle giornate intere informazioni su Internet...

Insomma: una cartina e un paio di consigli per sapere come muoversi, dove mangiare e dove dormire.

Cefalonia

AddThis Social Bookmark Button

Dov'è CefaloniaDov'è Cefalonia

Cefalonia è stata una piacevole ed inattesa sorpresa per me. Ovviamente un viaggio di un week end è un po' poco. Io sono stato 10 giorni, infatti.

Quello che mi ha stupito sono state essenzialmente le spiagge: ce ne sono tante, tutte diverse (da quelle di sassolini incastonate in una baia di rocce a picco, come la famosa Myrthos beach e Petani, alla lunga distesa di Kaminia dove le tartarughe Caretta depogono le uova, alla sabbia rossa di Xi, all'incantevole Antisamos).

Insomma isola consigliatissima per fare mare e relax, di sicuro non andateci se cercate  vita notturna.

Per completezza, sono stato dal 21 al 31 Agosto 2012

Leggi tutto...

 

Formentera

AddThis Social Bookmark Button

Spiagge a Es CalòSpiagge a Es CalòFormentera è un'isola dalle tante e belle spiagge di sabbia, pressochè pianeggiante, con poca vegetazione e battuta spesso da vento. L'isola vive pressochè di turismo e la maggior parte delle attività sono gestite da non indigeni (spagnoli ed italiani, soprattutto. A dire il vero l'isola è pressochè una colonia italiana). Il target di turismo è quello 'fighetto', i prezzi sono più cari del dovuto e quasi tutto quello che troverete sull'isola (cibo e pesce compreso) arriva dalla Spagna continentale. L'isola è facilmente raggiungibile atterrando ad Ibiza e prendendo un traghetto dl porto di Eivissa.

Nota: io sono stato a Formentera a fine Aprile - inizio Maggio del 2012. I prezzi si riferiscono a questo periodo (NB: è bassissima stagione, il dormire costa decisamente meno, per il mangiare non vi fanno sconti... Anche bici e scooter hanno gli stessi prezzi dell'alta stagione, al limite vi fanno uno sconto). In quel periodo ho trovato l'isola bellissima, godibilissima (girata pressochè tutta in bicicletta), anche se ovviamente molti locali sono ancora chiusi e la sera non c'è nulla da fare.

Andarci in alta stagione può ovviamente risultare più divertente e svagante, per chi cerca la folla, ma anche un salasso economico che offre in cambio servizi deludenti (tipo panino in spiaggia a 10€...). Quindi ad Agosto, fate due conti e, se trovate un aereo a poco per la Thailandia, andate lì, che per 10€ vi arrostiscono almeno un pesce...

Leggi tutto...

 

Ibiza

AddThis Social Bookmark Button

La Dalt Vila di EivissaLa Dalt Vila di Eivissa

Ibiza è un'isola nota per la sua vita mondana, ma riserva anche angoli solitari, soprattutto nella parte Nord-Est dell'isola. Consigliata un automobile (l'isola è troppo grande e montuosa per uno scooter), se volete esplorare per bene l'isola.

Se siete più canonici e soggiorniate a Eivissa, Figueretes,... non avrete bisogno, in quanto sono presenti autobus che vi porteranno un po' ovunque e la sera alle varie discoteche.

 

 

Leggi tutto...

 

Parigi

AddThis Social Bookmark Button

Giardini LuxembourgGiardini Luxembourg

Parigi, dal mio punto di vista è la città monumentalmente più bella al mondo. Ovunque si rivolga lo sguardo c'è sempre qualcosa di sensazionale che da solo basterebbe a giustificare la visita.

Ma non voglio darvi consigli su cosa visitare, tanto l'elenco di Louvre, Pompidou, Montmartre, Tour Eiffel,... credo sia noto a tutti. Al limite segnalarvi qualche luogo meno pubblicizzato e darvi soprattutto indicazioni pratiche su come affrontare la ville Lumière...

Tendenzialmente, infatti, Parigi può essere un po' cara per chi non ha molti soldi in tasca, ma con qualche accorgimento ce la si può cavare anche egregiamente.

Leggi tutto...

 
  • images/viaggi/slideshow/bpe12.jpg
  • images/viaggi/slideshow/bpe18.jpg
  • images/viaggi/slideshow/bpe30.jpg
  • images/viaggi/slideshow/bpe45.jpg
  • images/viaggi/slideshow/brazil25.jpg
  • images/viaggi/slideshow/brazil52.jpg
  • images/viaggi/slideshow/cuba56.jpg
  • images/viaggi/slideshow/guatemala02.jpg
  • images/viaggi/slideshow/india53.jpg
  • images/viaggi/slideshow/india76.jpg
  • images/viaggi/slideshow/nz30.jpg
  • images/viaggi/slideshow/tan15.jpg
  • images/viaggi/slideshow/tan17.jpg
  • images/viaggi/slideshow/tan46.jpg
  • images/viaggi/slideshow/thailandia-011 - Copia.jpg
  • images/viaggi/slideshow/thailandia-011.jpg
  • images/viaggi/slideshow/thailandia-019.jpg
  • images/viaggi/slideshow/thailandia-071.jpg
  • images/viaggi/slideshow/vietnam25.jpg

Apprezzi il mio lavoro?

Qualcosa che hai letto ti ha colpito?

Vorresti viaggiare ma non puoi farlo?

Aiutami a continuare a scrivere e viaggiare...

Prossimi viaggi
Non ci sono eventi al momento.
Viaggi passati
Mostra tutti...
Quel piacere dello spostamento che, in definitiva, consiste solo nel ricordo e mai nel presente.

Joris K. Huysmans
folco2.jpg